Simone Tempia e il suo maggiordomo Lloyd arrivano a Fabrica

L'autore dei best-seller “Vita con Lloyd” e “In Viaggio con Lloyd” sarà ospite di Fabrica venerdì 30 novembre, alle ore 18.30 per incontrare i suoi lettori trevigiani

Venerdì 30 novembre alle 18.30 Fabrica ospiterà la conferenza di Simone Tempia, autore dei best seller “Vita con Lloyd” e “In Viaggio con Lloyd”. Il suo maggiordomo immaginario, ideato nel 2014, è una delle figure più riconoscibili tanto del mondo di Facebook quando del panorama editoriale italiano. 

La storia dietro alla nascita di “Vita con Lloyd” è nota: c'è uno scrittore, c'è una mattina con una notte insonne dietro, c'è un computer e "La sua notte insonne, sir". Ma come si è passati dal quella singola riga a tutte le altre? E come quella riga si è trasformata in un libro, poi due, poi in una rubrica sul Corriere della Sera e infine in un grande volume intitolato “Un anno con Lloyd”? L'autore Simone Tempia ripercorrerà la vita di “Vita con Lloyd” per raccontare, a suo modo, come i sogni possano divenire realtà a partire dal momento in cui ci si sveglia. Autore di una rubrica settimanale nell'inserto del Corriere "Buone Notizie" con il suo modo di raccontare la vita e i suoi momenti più o meno drammatici in un tono brillante illuminante, Tempia è uno degli scrittori più apprezzati del momento. La sua pagina, Vita con Lloyd, conta attualmente quasi 160mila followers.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento