rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare nel weekend a Treviso e dintorni: è l'ora del Carnevale!

Feste, concerti e serate per deliziare il palato saranno i momenti più attesi di questo fine settimana! Da segnalare lo spettacolo "freak Show" all'Home Rock Bar

TREVISO Anche nella Marca trevigiana arriva l'atteso Carnevale e, nel lungo weekend da venerdì 5 febbraio a domenica 7, sono molteplici gli eventi disponibili su tutto il territorio a tema costumi, maschere e colori. Ma non preoccupatevi, se queste ricorrenze non fanno per voi, il fine settimana offre comunque tante altre alternative!

CIBO Continua a Dosson la "30° Festa del Radicchio": venerdì ci sarà una sfida ai fornelli tra due generazioni di ristoratori, la “El vecio e el bocia”, serata che vedrà in cucina il giovane ma stimato chef Francesco Benetton de “I Savi” di Peseggia e un gran maestro del radicchio in cucina, lo chef Giancarlo Pasin dell’osteria “Alla Pasina”. Il sabato invece sarà la serata dedicata al gemellaggio culinario con le Marche e in particolare con le specialità ittiche interpretate dal ristorante “La Tavola” di Signoressa“.  A Monastier venerdì va invece in scena "Il bollito" al ristorante Aroma 19 con i più succulenti tagli di carne accompagnati dalle salse tradizionali e da quelle innovative create per l’occasione dallo chef Alberto Gozzo. Appuntamento da non perdere, sempre venerdì, anche al ristorante Il Concerto in zona Fiera per la serata, tra sapori e sonorità, "Peccati di gola - Carnival edition". Per chi volesse invece pranzare o cenare liberamente in compagnia della famiglia e dei figli, all'Antica Osteria Zanatta è prevista animazione in tema Carnevale per i più piccoli e menù appositi per l'occasione.

FESTE E' l'Home Rock Bar il luogo scelto da moltissimi trevigiani per passare il loro Carnevale! Venerdì sera arriva infatti il "Freak Show!", un format che mixa grottesco e seduzione, meraviglia e suspense grazie alle favolose performance dei due special guest d’eccezione, il circense Massimino Viafora e la seducente Genny Mirtillo. Per chi non volesse andare a Treviso però, c'è sempre la possibilità del "Carnevale al Verde" a Villa Caprera. Per i teenager invece l'appuntamento più adatto è quello di sabato sera al Nolita di Ponte di Piave con "Black Heroes - Carnival limited edition", mentre domenica è l'ora del Botegon in centro città con "A Carnevale ogni scherzo vale". Per i più alternativi però la serata immancabile è al Nasty Boys con "Rock'n'Roll Carnival with The Wize Guys&The Same Old Shoes“.

CONCERTI Venerdì sera appuntamento a Giavera del Montello, al Benicio Live Gigs, per il noto cantante Francesco Tricarico e il suo tour "L'invulnerabile". Al Mattorosso invece venerdì è la serata dedicata al concerto dei "A Pony Named Olga", sabato dei Radio Babylon e domenica di George Garage. Ma il momento più atteso sarà sabato sera lo spettacolo di Tony Hadley degli Spandau Ballet al PalaMazzalovo. Sabato a Follina poi ci saranno Le Iene R'n'R Live in concerto al Mi e Ti Lunge Cafè. Infine è da segnalare che sabato sera a Tarzo è previsto il concerto "Lux Beata" con la presenza anche del giovane cantante Enrico Nadai.

TEATRO Per tutto il weekend al Teatro Comunale di Treviso va in scena lo spettacolo "La gatta sul tetto che scotta" con i noti attori Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni. Al Teatro del Pane, invece, sarà presente nel weekend il "benvenuto" al Treviso Pride 2016 con gli spettacoli dei Papu ne "Il vizietto"

MOSTRE In questa sezione qualche consiglio per passare qualche ora culturale in tutta la Marca, ma soprattutto in centro città dove si possono ancora visitare le mostre di "El Greco" e di "Guerre Stellari - Play!" a Ca' dei Carraresi, mentre al Museo di Santa Caterina è ancora presente "Escher"

CORSI Per la sezione "Corsi" vi diamo comunicazione del doppio appuntamento a Spresiano, sabato e domenica, per il "Corso introduttivo alla cinestesia applicata"

INCONTRI Il primo incontro che vi segnaliamo avverrà venerdì alle 20.45 a Mogliano e con titolo "Conoscere il territorio - Il faggio e la fauna. Il Cansiglio illustrato". Sabato invece a Salgareda c'è "L'infrarosso: i limiti dei sensi - il mondo dell'invisibile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Treviso e dintorni: è l'ora del Carnevale!

TrevisoToday è in caricamento