rotate-mobile
Fiere

Innovare: creatività e metodo per sviluppare prodotti che conquistano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

ASOLO - «Il prossimo prodotto deve essere quello che fa guadagnare o fallire. Innovare è la parola d'ordine per un'azienda che intende stare sul mercato - afferma Gaetano Cocco, consulente GC&P. L'azienda investe nello sviluppo di prodotti, che devono rappresentare un successo di business, creando nuove occasioni di crescita. Spesso, nella piccola impresa, non ci sono grandi capitali da investire in ricerca, e per questo diventa fondamentale avere un metodo che consenta di ottimizzare le risorse destinate allo sviluppo di prodotto. La "Lean" ispira un metodo che risolve questa esigenza, mettendo all'opera un mix di competenze a carattere tecnico, ma anche strategico e gestionale.»

GC&P(www.gianesincanepari.com), nell'ambito delle attività di formazione e di cultura manageriale, propone una Master Class gratuita con gli esperti in sviluppo di prodotto, che si terrà martedì 15 luglio dalle 15.30 alle 18.30 alla Fondazione La Fornace dell'Innovazione (Via Strada Muson, 2/C, Asolo - TV). L'invito è rivolto ad imprenditori, general manager e responsabili di ufficio tecnico delle aziende. Si richiede una prenotazione a c.canciani@gianesincanepari.com (tel. 0423 951785).

Un metodo, fatto di strategie e strumenti, che viene esposto nella Master Class per dare una visione globale di come sia possibile ottimizzare le risorse per trasformare la creatività, che sicuramente esiste in azienda, in un prodotto concreto e vincente sul mercato, in un contesto, come l'attuale, che non concede di commettere errori. Strumenti operativi, mutuati dalla dottrina "Lean", come le "pianificazioni visuali", l'uso di "indicatori" e la "Oobeya", (la "grande stanza") della progettazione dove, grazie alla presenza di tutte le competenze trasversali, la comunicazione è efficace e tempestiva, ed è più immediato prendere decisioni condivise. Ogni gruppo di lavoro potrà così bilanciare competenze, strategie e gestione delle risorse, in coerenza con il piano di sviluppo del prodotto che l'azienda ha predisposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovare: creatività e metodo per sviluppare prodotti che conquistano

TrevisoToday è in caricamento