rotate-mobile
Fiere

Open day e osteopatia viscerale: l'evento per professionisti a Spresiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sarà un evento speciale quello che sabato 28 febbraio vedrà "in campo" il dott. Paolo Bruniera, alla guida di una platea di professionisti dell'area riabilitativa. La giornata infatti integrerà un Open Day di Nuova Scuola di Osteopatia con il corso ECM "Il trattamento viscerale nella pratica riabilitativa".

Sabato 28 febbraio, in occasione del primo giorno del corso ECM "Il trattamento viscerale nella pratica riabilitativa", ci sarà anche il primo Open Day 2015 di NSO. Destinato a studenti e laureati in medicina e chirurgia, ostetricia, infermieristica, fisioterapia, Scienze Motorie, TNPEE, T.O. e a diplomati in massofisioterapia, l'evento si terrà presso la nuovissima sede di Nuova Scuola di Osteopatia a Spresiano (Treviso), in via Galvani 6/h. L'evento, a ingresso libero previa prenotazione (i posti sono limitatissimi), si terrà dalle ore 9 alle 18.

Nuova Scuola di Osteopatia ha deciso di aprire le porte del corso ECM "Il trattamento viscerale nella pratica riabilitativa" (primo giorno) a coloro che desiderino capire "sul campo" il significato della formazione in osteopatia.

L'appuntamento prevede sia un inquadramento generale sulle opportunità formative offerte da NSO, che il primo modulo del corso ECM "Il trattamento viscerale nella pratica riabilitativa". Per chi lo desiderasse, è prevista anche la possibilità di proseguire il corso ECM nelle altre tre giornate (1 marzo, 20 e 21 giugno), corrispondendo la quota prevista per la partecipazione e - se fisioterapista, T.O. o T.N.P.E.E. - conseguendo 37 crediti ECM.

Il docente sarà il dott. Paolo Bruniera, fisioterapista osteopata D.O, direttore NSO, che introduce così i contenuti del corso ECM: "Accade spesso che il paziente presenti dolore aspecifico alla colonna vertebrale, che è riconducibile a un assetto posturale scorretto, determinato da un'informazione viscerale - spiega il dott. Bruniera - che ne condiziona la corretta fisiologia. Infatti, dolori e disturbi al collo, dorso e zona lombare sono spesso riconducibili a problematiche viscerali".

Il corso "Il trattamento viscerale nella pratica riabilitativa" è nato proprio dalle richieste di molti fisioterapisti che, alle prese con problematiche di questo genere, hanno sentito l'esigenza di una via risolutiva diversa per i propri pazienti.

Al termine della giornata, i professionisti presenti avranno ottenuto nuove competenze professionali nel trattamento viscerale e nel contempo sperimentato la qualità della formazione erogata da NSO, attraverso un momento di confronto diretto con i docenti NSO.

Rimangono meno di 5 posti disponibili. Ulteriori informazioni e iscrizioni a questa pagina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day e osteopatia viscerale: l'evento per professionisti a Spresiano

TrevisoToday è in caricamento