rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Villorba

Il Comune di Villorba ricorda il grande Paolo Trevisi con lo spettacolo "I Rusteghi"

Il Comune trevigiano organizza per la serata di giovedì 27 luglio un evento con il grande teatro di Carlo Goldoni in memoria di del celebre attore e artista Paolo Trevisi

VILLORBA Il Comune di Villorba ricorda il grande Paolo Trevisi nell’anniversario della sua nascita; attore, regista, scenografo, l’istrionico Paolo Trevisi fu profondo conoscitore, amante ed interprete di Carlo Goldoni. “I Rusteghi” rappresenta quindi l’omaggio pensato per celebrare il grande maestro.

“I Rusteghi”, aspri e zotici personaggi da cui prende il nome la commedia meglio riuscita di Goldoni, a suo stesso dire,  verranno portati in scena dal “Gruppo Teatro d’Arte Rinascita” per la regia di Renzo Santolin, giovedì 27 luglio, alle ore 21.15, presso piazza Mons. M. Zago a Villorba (in caso di maltempo al Palateatro di Fontane) e condurranno gli spettatori attraverso situazioni improbabili e colpi di scena verso il lieto fine. La storia vede nelle vesti di protagonista il "rustego" Lunardo che promette all'amico Maurizio la propria figlia Lucietta in moglie al di lui figliuolo Filippetto. Ma i due giovani, secondo l'antico costume, non ne sanno niente e non potranno vedersi che il giorno delle nozze. Contrariamente a ciò, la consorte di Lunardo, Margarita, matrigna di Lucietta, e Marina, cognata di Maurizio, vengono convinte da Felice, moglie di Canciano (altro rustego) a far sì che gli ignari giovani si incontrino. Filippetto, aiutato dal conte Riccardo, entra mascherato in casa di Lunardo proprio quando questi, all'insaputa della moglie, ha invitato in casa gli amici "rusteghi" per le nozze. Cosa succederà? L'appuntamento è per giovedì sera per una serata all’insegna della comicità d’autore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Villorba ricorda il grande Paolo Trevisi con lo spettacolo "I Rusteghi"

TrevisoToday è in caricamento