"Il mio amico cane": a Resana una serata dedicata a chi ama gli animali

Giovedì 22 marzo, l'amministrazione comunale di Resana, ha organizzato una serata dedicata alla salute e alla buona educazione dei cani con una serie di importanti ospiti

RESANA “Il mio amico cane!”. E’ questo il titolo della serata organizzata dall’assessorato alla sicurezza del comune di Resana che si terrà giovedi 22 marzo alle ore 20.30 presso il centro culturale di Resana. A parlare del “migliore amico dell’uomo” e delle attenzioni che occorre prestare ci saranno Patrizio Luisetto, medico veterinario, Alberto Zancanaro, educatore ed istruttore cinofilo, Oscar Targhetta, educatore cinofilo e il comandante della Polizia dell’Unione della Marca Occidentale Maurizio Zorzi.

“Una serata dedicata ai nostri amici cani ma soprattutto ai loro padroni – ha spiegato il sindaco Stefano Bosa nel presentare l’iniziativa – vogliamo aiutare chi ha un cane in casa ad avere dei preziosi suggerimenti per la gestione dell’animale, ci sono importanti accorgimenti da adottare ed è bene che i padroni li conoscano. Inoltre faremo il punto sugli obblighi che un padrone di un animale deve tenere conto nel rispetto dell’animale ma soprattutto dei vicini di casa e della collettività in genere. Una sorta di educazione dei padroni che riteniamo sia essenziale in una società civile come la nostra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento