rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

naugurazione Banca Prealpi a Feltre sabato 12 ottobre

Inaugurazione della sede distaccata di Banca Prealpi a Feltre sabato 12 ottobre alle 11. Circa 300 i soci per il terzo tassello, dopo Belluno e Sedico, del progetto Valbelluna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dopo essere diventata operativa lo scorso 28 maggio, sabato 12 ottobre alle 11 sarà ufficialmente inaugurata la sede distaccata della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, a Feltre, in via Montelungo 12 (centro commerciale Le Torri). Saranno presenti il presidente dell'istituto di credito, Carlo Antiga, il direttore generale Girolamo Da Dalto e i rappresentanti della direzione dell'Ulss 2 di Feltre. Con l'apertura di Feltre, si rafforza la presenza in Valbelluna dell'istituto di credito di Tarzo (TV) che dispone già di altre due filiali, una a Belluno e una a Sedico.

"I principi che hanno motivato l'avvio del progetto sono quelli di prestare attenzione alle esigenze delle famiglie e delle imprese, soprattutto di piccole e piccolissime dimensioni, e di favorire lo sviluppo di una rete sociale quale strumento per l'avvio di altre forme di collaborazione e solidarietà nel territorio - afferma il presidente Antiga - quella in Valbelluna è una sfida importante. Un progetto che, attraverso il riconoscimento e la valorizzazione dell'identità e delle specificità locali, mira a riconoscere nella Banca un fattore di coesione sociale e di accrescimento della fiducia nel territorio".

Nel corso della cerimonia di sabato sarà inoltre donato, al reparto di otorinolaringoiatra dall'ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, Epic-Plus, un'apparecchiatura per la diagnosi audiologica. "Questo macchinario è fondamentale per la diagnosi audiologica e, in particolare, per la sordità preverbale, anche nell'ambito dello screening neonatale - spiega il direttore dell'Uoc di otorinolaringoiatria, il dottor Giuseppe Pagano - una diagnosi precoce aiuta a prevenire il mancato sviluppo del linguaggio per una grave perdita uditiva congenita o insorta nei primi anni di vita". Epic-Plus ha inoltre, tra le varie applicazioni, quella per la diagnosi precoce del neurinoma del nervo acustico, la più frequente neoplasia benigna della fossa cranica posteriore. Banca Prealpi, seguendo la sua mission, ha dunque scelto di mettersi al servizio della comunità anche donando questo importante strumento che può migliorare la salute e la qualità della vita di adulti e bambini.

Per informazioni sull'attività di Banca Prealpi in Valbelluna, contattare la sede di Feltre allo 0439-2073 o via mail a feltre@bccprealpi.it o la sede direzionale di Tarzo al numero 0438-9261.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

naugurazione Banca Prealpi a Feltre sabato 12 ottobre

TrevisoToday è in caricamento