rotate-mobile
Eventi Centro

A Treviso continuano gli incontri dedicati alla storia e alla cultura veneta

Le prossime conferenze, in programma dal 28 marzo al 2 aprile, si terranno nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi dalle 17.30 alle 19.30. Un appuntamento con le nostre origini

Dopo i positivi riscontri di pubblico della prima conferenza, tenutasi il 19 febbraio, prosegue la serie di incontri aperti a docenti, genitori e studenti delle scuole primarie e secondarie relativi al progetto di introduzione alla Storia e alla Cultura Veneta, organizzati dal Comune di Treviso con l’Associazione “Le Tere Alte de San Marco”.

Giovedì 28 febbraio si terrà il secondo incontro sul tema “Nascita dello Stato Veneto: dati storici e mito” (relatore il professor Francesco Chiaro) mentre martedì 12 marzo si parlerà di libertà politiche, religiose ed economiche a Venezia (relatore dottor Elvino Comuzzi). Gli ultimi due appuntamenti, in programma il martedì 19 marzo e martedì 2 aprile, verteranno sulla struttura territoriale dello Stato Veneto (relatore avv. Marco Francescon) e su “Costituzione, caratteri originali ed evoluzione” (relatore l'avvocato Renzo Fogliata). A chi ne farà richiesta, al termine di ogni sessione verrà consegnato un attestato di partecipazione utilizzabile per i crediti formativi. L’ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso continuano gli incontri dedicati alla storia e alla cultura veneta

TrevisoToday è in caricamento