rotate-mobile
Eventi

A Montebelluna un incontro dedicato alla reputazione aziendale

Martedì prossimo 13 giugno, ore 18:30, a InfiniteArea, la Corporate Innovation Platform con sede a Montebelluna, si torna a parlare dei Valori fondamentali per lo sviluppo delle imprese. Una serata di approfondimento e di dibattito tra imprenditori e manager sulla Reputazione aziendale nell’era dell’accessibilità, della iper-connettività e del rischio sovra-esposizione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

MONTEBELLUNA Il 13 giugno 2017, dalle ore 18.30, a InifiniteArea, laboratorio di ricerca e innovazione, torna l'appuntamento sui valori che fanno crescere le imprese. Una serata di approfondimento e di dibattito dedicata a imprenditori e manager in cui i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi sul valore della Reputazione aziendale quale leva strategica per lo sviluppo delle imprese, in Italia e all'estero.

La Reputazione aziendale è di fondamentale importanza e rappresenta un elemento chiave del capitale sociale dell'organizzazione, assicura credibilità e affidabilità. Essa si ritrova in tutte le situazioni in cui il legame tra l'impresa e il proprio stakeholder diventa "percepibile": un prodotto da scegliere, un brand da raccomandare, una realtà per la quale lavorare o sulla quale investire, un partner con cui collaborare o un nuovo mercato da esplorare. La Reputazione si costruisce giorno per giorno attraverso la cura per la qualità del proprio prodotto/servizio e l'attenzione ai bisogni e agli interessi di tutti gli stakeholder. Va gestita al meglio, coerentemente nel tempo, come valore etico, evitando di cadere nella tentazione di manipolarla a proprio vantaggio. Insieme al Filosofo Gian Paolo Terravecchia, Docente Universitario e Cultore della Materia in Filosofia Morale all'Università degli Studi di Padova, e con la testimonianza di alcuni importanti imprenditori del territorio, si andrà ad indagare il valore della Reputazione e l'importanza che questo assume nella valutazione delle performance di un'impresa. In occasione dell'incontro si terrà una esclusiva sessione di dibattito tra imprenditori e manager che avrà per oggetto la Reputazione per lo sviluppo del business. Porteranno le loro testimonianze Al Ringleb, fondatore e presidente di Cimba Italy, Antonio Lauro, Presidente Fondazione Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva, Federico Della Puppa del Comitato Curatoriale Fondazione Francesco Fabbri e Simone Rampichini, Business Consulting Manager di Cribis D&B. La serata è realizzato con il contributo di BNL Gruppo BNP Paribas, Garmont, Cimba Italy e Ager Patris. L'ingresso è gratuito, previa registrazione. È possibile iscriversi accedendo alla pagina www.infinitearea.com/reputazione. Per maggiori informazioni: info@infinitearea.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montebelluna un incontro dedicato alla reputazione aziendale

TrevisoToday è in caricamento