rotate-mobile
Eventi Centro

M’Illumino di meno: le iniziative nel Comune e in Provincia di Treviso

Il 15 febbraio 2013 Comune e Provincia di Treviso aderiscono alla giornata nazionale per il risparmio energetico, “M’Illumino di meno”. Ecco le iniziative in programma

Anche Treviso, venerdì 15 febbraio 2013, si illumina di meno.

Comune e Provincia aderiscono alla giornata nazionale per il risparmio energetico, “M’Illumino di meno”, con iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’energia verde, la mobilità sostenibile e il risparmio energetico.

Insieme all’associazione EnergoClub, Ca’ Sugana ha organizzato dalle 16 alle 20 un gazebo in piazza dei Signori, con l’esposizione di veicoli elettrici, scooter e biciclette elettriche di ultima generazione e la presentazione delle iniziative di EnergoClub.

Esperti saranno a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei cittadini sul risparmio energetico e per accompagnarli nei test-drive.

Dalle 18 alle 19.30, poi, durante la trasmissione radiofonica “M’Illumino di meno” le luci della Torre Civica e degli uffici del Sant’Artemio resteranno spente.

“Aderendo al Patto dei Sindaci la città di Treviso - dichiara Stefano Pimpolari, Assessore all’Ambiente e alla Mobilità del Comune di Treviso - si impegna a fare la propria parte per la riduzione delle emissioni di CO2, che come ricordiamo è stabilita dall'Unione Europea nella percentuale minima del 20 per cento al 2020”.

“L’efficacia delle azioni previste dal Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile passa anche e soprattutto per una corretta e puntuale informazione e sensibilizzazione. Ad esempio – conclude –con la promozione dei Gruppi d’Acquisto Fotovoltaico per i privati ci aspettiamo di evitare 8.000 t CO2/anno, equivalenti a quasi il 14 per cento dell’obiettivo stabilito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M’Illumino di meno: le iniziative nel Comune e in Provincia di Treviso

TrevisoToday è in caricamento