rotate-mobile
Eventi Oderzo / Piazza Giosuè Carducci

Bande in piazza a Oderzo: nel weekend torna il “Memorial Bepi Da Ros”

Si esibiranno, da venerdì 23 a domenica 25 giugno in Piazza Carducci, tre bande tra cui la Banda Cittadina Turroni promotrice della manifestaizone in collaborazione con la Pro Loco

ODERZO Nella settimana dedicata alle celebrazioni della musica a 360 gradi, essendo stata il 21 giugno la Festa della musica in molte città europee e d'Italia, sarà proprio il suono delle bande il protagonista del weekend in arrivo a Oderzo.

Dal venerdì 23 a domenica 25 giugno, infatti, Oderzo ospiterà la 13ma edizione della Rassegna bandistica "Memorial bepi Da Ros" a cura della Banda Cittadina Turroni in collaborazione con la Pro Loco di Oderzo e con il patronicio del Comune di Oderzo. Novità dell'edizione di quest'anno sta nell'aver condesato in unico week end la programmazione, prima distribuita su più settimane: un concentrato di intrattentimento con un repertorio molto variegato che spazierà dalla musica origianale per banda, alle trascrizioni di musica leggera e colonne sonore.Tre serate in cui, a partire dalle 21.15 piazza Carducci farà da cornice all'esibizione di altrettante bande: venerdì la Banda Cittadina Turroni di Oderzo, sabato la Banda Comunale A. Gagno di Villorba e domenica la Banda Musicale di Reana del Rojale in provincia di Udine.

Venerdì sera, in occasione del concerto della Banda Cittadina Turroni di Oderzo, verranno presentati gli allievi del corso musicale della scuola di musica e verrà loro consegnato il diploma di partecipazione. Si tratta di una decina di ragazzi, tra gli 8 ed i 15 anni, che stanno frequentando la scuola di musica della banda che venerdì si esibirà coi suoi 34 elementi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bande in piazza a Oderzo: nel weekend torna il “Memorial Bepi Da Ros”

TrevisoToday è in caricamento