rotate-mobile
Eventi Asolo

Asolo, torna il Mercatino dell'antiquariato nel fine settimana

Domenica 14 giugno in centro storico riparte il tradizionale evento, nel segno della collaborazione con il Mercatino dell'Antiquariato di Campo San Maurizio a Venezia

Antiquariato, arte, artigianato e pezzi da collezione dopo il lockdown. Domenica 14 giugno, nel centro storico di Asolo, ritorna il Mercatino dell'antiquariato, storico e atteso appuntamento per gli appassionati e non solo, promosso dal Comune di Asolo e organizzato dalla Pro loco. Sarà un mercatino che, nell'occasione, parlerà molto “veneziano”.

L'evento si svolgerà nel segno della collaborazione con l'altrettanto storico Mercatino dell'antiquariato di Campo San Maurizio a Venezia. Saranno presenti oltre 50 espositori, tra antiquari e collezionisti, che arriveranno da ogni parte del Veneto, diversi dei quali provenienti dal contesto veneziano. Passeggiando tra le bancarelle nell'affascinante ambientazione del borgo medievale, si troverà un'ampia e variegata offerta di oggettistica d'epoca di qualità: libri e stampe antiche, quadri, vetri di Murano e preziose ceramiche, tappeti, orologi, argenteria e curiosità di ogni genere, ma anche bijoux e cartoline d'epoca, vintage, vinili, vecchi giocattoli e pezzi davvero unici da collezione. Un filo diretto con Venezia con cui il Mercatino dell'antiquariato di Asolo rinnova la sua tradizione e la vicinanza culturale con la città lagunare, per condividere un marchio di qualità puntando sulla ricerca e sulla professionalità. Una visita al Mercatino è anche l'occasione per godere uno dei borghi più belli d'Italia. La “città dai cento orizzonti”, scelta e amata da grandi artisti, poeti e viaggiatori, attende i visitatori anche con i suoi numerosi locali dove si possono gustare i prodotti tipici dei suoi colli e dell'enogastronomia asolana: l'olio, il miele, i formaggi ed i salumi, e poi ancora bigoi, gnòchi, tajadée e trippa, lo stoccafisso e l'oca, senza dimenticare il Prosecco Docg. Una giornata da trascorrere pienamente, per ritrovare il gusto della bellezza delle cose e dell'incontro tra le persone dopo il periodo dell'emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo, torna il Mercatino dell'antiquariato nel fine settimana

TrevisoToday è in caricamento