Mercatino di primavera in centro a Montebelluna: colori, sapori e solidarietà

Dal 5 al 7 aprile nelle vie del centro torna l'appuntamento con il mercatino e gli stand dedicati all'enogastronomia proveniente dalle varie regioni d’Italia

La piazza di Montebelluna (Foto d'archivio)

L’associazione Dentro Agli Eventi, con il patrocinio della città di Montebelluna ed in collaborazione con l’associazione Il Mosaico ospiterà nel weekend i prelibati prodotti delle regioni d’italiane con la manifestazione “Colori & Sapori”, manifestazione dedicata ai colori, profumi e sapori della primavera.

I fiori e le piante da frutto la faranno da padrone per offrire al pubblico un percorso di odori e profumi. Un viaggio tra le persone, i gusti ed i sapori tipici delle regioni italiane che vivono appieno le loro radici enogastronomiche, in programma dal 5 al 7 aprile a Montebelluna in Corso Mazzini, nella zona pedonalizzata, dalle ore 09 alle 21. All’evento hanno data la loro adesione dieci regioni: Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Piemonte, Veneto, Sicilia, Liguria, Abruzzo e Trentino Alto Adige.

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, inoltre, saranno presenti con i propri stand gli operatori del proprio ingegno e fantasia che coloreranno le strade con straordinarie creazioni fatte totalmente a mano, per poter offrire ai visitatori la possibilità di un regalo utile ed unico. Non solo, "Colori & Sapori" è anche solidarietà: tutti gli operatori presenti alla manifestazione aderiscono infatti alla raccolta fondi destinata ad un’associazione di Montebelluna. Uno spazio sarà dedicato all'Associazione Italiana contro la Leucemia (AIL) che distribuirà dépliant informativi e uova di Pasqua con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della ricerca scientifica nel campo della leucemia e di organizzare un’adeguata assistenza sanitaria e sociale ai malati durante il lungo e travagliato periodo di malattia. Altra iniziativa importante rivolta ai negozianti di Montebelluna sarà “Vetrine Addobbate” con i colori della primavera con cui sarà la miglior vetrina premiata con una targa ricordo dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scopre di avere un tumore, maestra d'asilo muore 5 giorni dopo

  • Tragedia al ritorno dalla discoteca, Alberto Antonello positivo alla cannabis

  • Troppo grande la sofferenza per la malattia: ex assessore comunale si toglie la vita

  • Donna viene investita da un'auto e muore: è caccia al pirata della strada

  • Travolto dal suo furgone mentre lo sta caricando, muore ambulante

  • Si era dato fuoco di fronte al "Per Bacco", muore dopo cinque giorni di agonia

Torna su
TrevisoToday è in caricamento