rotate-mobile
Eventi Revine Lago

Pasqua e Pasquetta: svelati gli eventi in programma al Parco del Livelet

Festività ricche di laboratori speciali a Revine Lago. Due giorni ideali da trascorrere in famiglia o con i propri bambini tra ritmi musicali e un viaggio ai tempi della Preistoria

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago propone una ricca programmazione per le prossime festività pasquali. L’evento clou è senza dubbio “Una Pasquetta a pieno ritmo”, in programma ovviamente lunedì 22 aprile, un’intera giornata dedicata a tutti coloro che desiderano trascorrere una Pasquetta all’aria aperta, tra le palafitte, ricca di stimoli e suoni: visite guidate, laboratori, possibilità di prenotare per pic-nic o barbecue. Il giorno prima invece, la domenica di Pasqua, la giornata è dedicata a “Che stile questa preistoria”.

“Una Pasquetta a pieno ritmo” propone un programma variegato. Come ogni domenica, dalle 10 alle 18 sarà possibile partecipare alle visite guidate alle palafitte. Dalle 10.00 alle 13 si terrà il laboratorio “Suoni dal passato e dal mondo”, durante il quale creare insieme strumenti musicali con materiali inaspettati, capaci di stupire sia i più giovani che gli adulti, mentre dalle 14 alle 18 si avrà luogo “Figure di terra”, un laboratorio dedicato alla creazione di statuine umane e animali ispirate a quelle dei nostri antichissimi antenati. Per tutta la giornata, tavoli da pic-nic o da barbecue disponibili, su prenotazione, per pranzare in riva al lago. Chi volesse invece festeggiare anche la Pasqua in un modo diverso dal solito, immergendosi tra cultura e divertimento, domenica 22 aprile dalle 10 alle 18 potrà partecipare a una giornata dedicata alla scoperta della preistoria e dei trucchi di bellezza utilizzati dai nostri antenati. Oltre alle visite guidate disponibili tutto il giorno, sarà possibile sbizzarrirsi con pelle, lino e lana come uno stilista preistorico dalle 10 alle 13 durante il laboratorio “La moda ai tempi delle palafitte”, mentre dalle 14 alle 18 si svolgerà il laboratorio “Preistogioielli”, dove imparare a creare con le proprie mani un monile ispirato a quelli neolitici con la pietra levigata. Anche a Pasqua, tavoli disponibili su prenotazione. Il programma di tutti gli eventi è disponibile e costantemente aggiornato sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta: svelati gli eventi in programma al Parco del Livelet

TrevisoToday è in caricamento