sabato, 19 aprile 9℃

←Tutti gli eventi

Prosecco cycling classic il 7 ottobre

Presso Valbobbiadene Dal 07/10/2012 Al 07/10/2012

Domenica 7 ottobre 2012 si rinnova l'appuntamento con la Gran Fondo del Prosecco Cycling, a Valdobbiadene.

La Prosecco Cycling Classic è nata nel 2004 per promuovere, attraverso lo sport, e il ciclismo in particolare, lo splendido territorio delle colline del Prosecco, nel Trevigiano. Il percorso e' assolutamente spettacolare.

I NUOVI PERCORSI - L'edizione 2012 dell'evento di Valdobbiadene proporrà due tracciati di 70 e 120 km. Grande novità, l'inserimento della suggestiva pista ciclabile tra i Comuni di Cison di Valmarino e Follina, dove l'asfalto si alternerà allo sterrato

I partecipanti potranno scegliere tra un corto da 70 km e un lungo da 120 km. Chi farà il percorso lungo si troverà a percorrere un tratto di circa 5 km della pista ciclabile che collega i Comuni di Cison di Valmarino e Follina. Nel cuore della Valsana, i partecipanti alla Prosecco Cycling affronteranno un suggestivo tragitto, misto di asfalto e sterrato, che si svilupperà lungo il corso del fiume Soligo. A fare da sfondo, l'antico maniero di Castelbrando e le vette delle Prealpi. Un ambiente incantevole, in cui i ciclisti potranno pedalare in assoluta tranquillità e sicurezza.

Il percorso corto (70 km, con 800 metri di dislivello) eviterà per quest'anno le strade bianche dei Palù, in manutenzione, per proseguire sull'abituale tragitto verso il centro di Col San Martino e poi dirigersi, a sua volta, verso Valdobbiadene.

logo-marcadoc
 

Commenti

    Tutte le location di Treviso

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Treviso