rotate-mobile
Eventi Silea

Red Canzian incontra i suoi fan al centro commerciale Emisfero di Silea

Firmacopie attesissimo per l'ex Pooh che torna a casa dopo il debutto del singolo d'esordio sul palco del festival di Sanremo. A maggio l'inizio del nuovo tour nei palazzetti italiani

SILEA Domenica 25 marzo Red Canzian presenterà ai suoi fan il nuovo album di inediti, “Testimone del tempo" al centro commerciale Emisfero di Silea a partire dalle ore 16.30.

"Ci ho messo circa un anno per scrivere e registrare questo album ma è probabilmente occorsa tutta una vita per “ricomporlo” dentro di me – così l'ex Pooh presenta il suo nuovo album di inediti – In ogni brano c’è infatti una qualche traccia della musica che ho amato e che mi ha fatto decidere, ancora ragazzo, che questa sarebbe stata la mia vita. Tracce di rock e di blues, delicate ballate acustiche e suoni ormai lontani, come quello del sitar, dei violoncelli o del mellotron, per arrivare poi al romanticismo del rock progressivo, che mi ha fatto crescere con i Capsicum Red e che ho ritrovato in “Parsifal”, il mio primo album con i Pooh. In “Testimone del tempo” c’è tutto questo e molto di più, grazie all’ispirazione dei grandi autori che hanno dato parola alla mia musica".

L’album “Testimone del tempo" contiene 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru. Nel disco anche il brano presentato in gara al 68° Festival di Sanremo “Ognuno ha il suo racconto”, che conferma la collaborazione artistica tra Miki Porru e il cantante trevigiano. Un brano che l'ha fatto arrivare davanti agli ex compagni di band nella classifica finale del festival della canzone italiana. Una piccola grande soddisfazione per Red che si sta già preparando per tornare a esibirsi sui principali palchi italiani. Il 4 maggio da Padova partirà infatti il tour nei teatri di “Testimone del tempo”, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.  Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola). "Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – conclude Red – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Red Canzian incontra i suoi fan al centro commerciale Emisfero di Silea

TrevisoToday è in caricamento