"Restival 2017": ecco il festival della Restera tra musica, stand ed eventi lungo il Sile

Musica, stand enogastronomici, mercatino. Ma anche teatro, illusionismo e persino una sfilata di moda. Questo è il Restival 2017, il festival della Restera di Casale sul Sile giunto alla sua seconda edizione. L’evento è in programma da giovedì 20 a lunedì 24 luglio lungo il Sile al Porto di Casale, proprio vicino alla chiesa e alla Torre dei Carraresi, e si conferma come uno degli appuntamenti più attesi del territorio.

Due palchi con oltre 80 artisti pronti a esibirsi per il pubblico del Restival, dieci chioschi enogastronomici gestiti da bar e ristoratori del luogo, più di 60 stand per il mercatino definito “Via Mercato e Mestieri”. Ma il festival della Restera pensa anche ai più piccoli, con l’area “Kid Play Arena” dove far giocare i bambini in totale sicurezza. Per gli appassionati di fotografia invece, sarà possibile ammirare i lavori prodotti per il concorso “TravelStory” dedicato, ovviamente, al Sile e alla Restera. Insomma, gli elementi che lasciano intuire la voglia di sperimentare e crescere ci sono tutti. E proprio la capacità di fare rete sul territorio, coinvolgendo esercenti e negozianti di Casale sul Sile, è la caratteristica che rende questa un’iniziativa unica nel suo genere.

Quest’anno gli organizzatori hanno previsto un programma di serate a 360° che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro alla moda. Si inizia giovedì 20 luglio con “La ballata del barcaro”, l’emozionante spettacolo teatrale del grande Gigi Mardegan direttamente dalla sua barca, vero e proprio palcoscenico galleggiante. Dopo di lui, il duo veneto Do’Storieski, la band folk composta da Leo Miglioranza e Alberto Cendron che parte dai racconti dell’osteria per raccontare il presente. Si prosegue venerdì 20 luglio, la giornata dedicata all’illusionismo e alla magia con lo spettacolo nel main stage di Trabuk, il “prestigiatore di piazza” premiato in tutto il mondo, in scena assieme alla trapezista Miss Jenny Pavone, mentre la musica nel secondo palco è affidata ai Four Roxx Down, progetto acustico che spazia dal rock, al pop al blues.

Sabato 21 luglio invece si canta e si balla, prima con i “Tra Liga e Realtà”, cover band ufficiale di tributo a Ligabue con oltre 1.000 concerti alle spalle e presenze anche al Chiambretti Show, poi con la serata “Let’s Dance”, momento ideale per scatenarsi a ritmo di zumba, salsa, merengue, bachata… il tutto grazie a ViviFit e AcquaFit 2.0. La domenica 22 luglio è il momento del country sul palco principale assieme ai Silverado, band veneziana famosa in Italia e all’estero. Ma la domenica è anche il giorno della moda grazie a “Sile in Stile”, iniziativa che per la prima volta porterà una vera e propria sfilata in riva al fiume, con la collaborazione di vari commercianti della zona. Lunedì 23 luglio giornata di chiusura ricca di divertimento, grazie ai The Black Blues Brothers, acrobati-musicisti su note rhythm&blues, e Mr.

Alboh, cantautore e compositore di musiche per Film e televisione, visto a X Factor e nella serie Rai “Tutto può succedere”: il suo folk narrativo che strizza l’occhio all’indie internazionale accompagnerà il festival fino alla sua conclusione. Le varie giornate saranno introdotte dai djset all’aperitivo di dj Giorgio Sany e dj Luca Lazzaroni (venerdì), AlexJ (sabato), Ivano Dj (domenica). Come recita lo slogan dell’edizione 2017, dunque, #vietatoannoiarsi! Gli spettacoli sui due palchi inizieranno sempre alle ore 21.30.

IL PROGRAMMA:

Giovedì 20 luglio 2017

21.30 Main Stage: La ballata del barcaro – con Gigi Mardegan

21.30 Extra Stage: Do’Storieski live

Venerdì 21 luglio 2017

19.00 Djset: Giorgio Sany + Luca Lazzaroni

21.30 Main Stage: Trabuk + Miss Jenny Pavone show

21.30 Extra Stage: Four Roxx Down live

Sabato 22 luglio 2017

19.00 Djset: AlexJ

21.30: Main Stage: Tra Liga e Realtà live

21.30: Extra Stage: Let’s Dance

Domenica 23 luglio 2017

19.00 Dejset: Ivano Dj

21.30 Main Stage: Silverado live

21.30 Extra Stage: Sile in Stile sfilata

Lunedì 24 luglio 2017

19.00: Casal’è Sport

21.30 Main Stage: The Black Blues Brothers

21.30 Extra Stage: Mr. Alboh

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Festa dei marroni: a Combai weekend all'insegna dell’attività sportiva

    • Gratis
    • dal 19 al 23 ottobre 2019
    • Combai

I più visti

  • Mercatino dell'antiquariato a Portobuffolè

    • Gratis
    • dal 12 maggio al 8 dicembre 2019
    • Portobuffolè
  • “Per non dimenticare”: ecco la mostra con scritti e oggetti di ex internati

    • Gratis
    • dal 13 aprile 2019 al 27 gennaio 2020
    • Museo degli Alpini
  • Visita in cantina - wine tour & tasting

    • dal 1 aprile al 31 dicembre 2019
    • Canevel Spumanti S.p.a.
  • Halloween party: festa per tutta la famiglia a Spresiano

    • Gratis
    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2019
    • Ristorante da Domenico
Torna su
TrevisoToday è in caricamento