Biorevolution Tour 2014 ricomincia.....con il botto!

Anche quest'anno la Cantina Pizzolato riparte per il BioRevolution Tour 2014, raggiungendo nuove location d'Italia con la seconda edizione dell'evento più glamour e social dell'estate 2014 che promuoverà in chiave trendy i vini biologici della propria cantina.

Nuove date, nuove città e grandi novità ma i protagonisti rimangono sempre loro: il Moscato dolce, il Millesimo ed il Rosato. Racchiusi in bottiglie dall'abito glamour, queste bottiglie rappresentano una linea di produzione chiamata So Easy e dedicata al mondo giovanile, sia nel contenuto che nel packaging. Un vino a bassa gradazione alcolica, adatto a tutte le occasioni e soprattutto biologico.

La prima grande novità è il tappo spumante: quest'anno infatti il tappo diventa a fungo e colorato e le tante più bollicine fanno da sfondo a un perlage più fine e persistente che rendono questi vini unici.

La prima tappa si svolgerà giovedì 26 giugno presso il locale " Il Cinghiale Rosso", in Viale Montegrappa nel cuore della Milano da Bere. Enoteca e wine bar milanesi, dunque, la scelta per la prima location del tour, locale molto noto nella provincia per la qualità della cucina e la curata selezione dei vini in carta con oltre 450 etichette di vino e grappe.

Durante la serata verrà proposto un aperitivo con le tre bottiglie protagoniste per soddisfare tutti i più svariati gusti, Brut, Extra Dry e Dolce. Si potrà inoltre degustare un'altra novità di Pizzolato, "Il BioSpritz", un aperitivo che nasce dal mix di Prosecco Biologico e di "BioLive", entrambi prodotti della cantina. Il tutto accompagnato dalle BioBollicine, le tre ragazze immagine che assicureranno i gadget della BioRevolution e interagiranno con gli ospiti nel mondo dei social network con foto, video e selfie in real time, aggiornando continuamente la nuova pagina Facebook "BioRevolution" / #BioRev.

Con il BioRevolution Tour la cantina punta a raggiungere una nuova fascia di consumatori che si avvicinano al vino e al bio per la prima volta, con un approccio gradevole, facile ed immediato. Essendo già molto conosciuta all'estero con un export di produzione pari al 95%, Pizzolato ora vuole puntare a farsi conoscere anche dai vicini di casa. "Queste bottiglie sono già presenti in molti mercati esteri -afferma Settimo Pizzolato, titolare della cantina- come la Francia, il Belgio, l'Olanda, gli Stati Uniti d'America e a breve, con molto orgoglio, sbarcheremo anche in Cina che dimostra essere un mercato pronto a recepire anche il vino biologico".

La filosofia della BioRevolution è semplice: ritrovare il sapere del passato nel rispetto dell'ambiente e nella cura della salute. È una R-Evolution anche per il nuovo modo di presentare un prodotto bio che solitamente è rivolto ad altri target di consumatori.

Gli altri appuntamenti del Tour saranno a Cecina e a Treviso, a breve le date.

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra "Viaggiatori del cosmo. Meteoriti & Co."

    • dal 2 dicembre 2017 al 28 luglio 2019
    • Museo di Storia Naturale e Archeologia
  • Mercatino dell'antiquariato a Portobuffolè

    • Gratis
    • dal 12 maggio al 8 dicembre 2019
    • Portobuffolè
  • Cena d'estate tra i filari della cantina Pizzolato

    • 18 luglio 2019
    • LA CANTINA PIZZOLATO SRL
  • Fiere della Maddalena 2019

    • Gratis
    • dal 19 al 29 luglio 2019
Torna su
TrevisoToday è in caricamento