rotate-mobile
Sagre

Castelfranco Veneto: tutto pronto per la festa degli aquiloni 2014

Domenica 06 aprile presso l'azienda agricola biologica Campoverde di Castelfranco si terrà la 17esima edizione di Idee per Volare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

CASTELFRANCO VENETO - Domenica 6 aprile sono attese migliaia di persone sui prati e negli spazi verdi dell'azienda agricola biologica Campoverde di Castelfranco Veneto (in via Loreggia di Salvarosa 36/a), dove dalle ore 9.30 si terrà la 17esima edizione di "Idee per Volare". Lo scorso anno vi parteciparono oltre 7mila persone. La Festa degli Aquiloni è organizzata come di consueto dalla cooperativa sociale L'Incontro di Castelfranco Veneto, insieme al Consorzio In Concerto, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso, Ulss 8, Credito Trevigiano e tutti i Comuni del circondario. Si tratta di una manifestazione che da anni mette assieme famiglie, associazioni no profit, bambini e persone svantaggiate, lottando contro lo stigma della malattia mentale, attraverso il coinvolgimento attivo delle scuole.

Momento centrale della festa è la sfida in volo degli aquiloni, che gli alunni delle scuole d'infanzia e primarie della Castellana realizzano durante l'anno, all'interno di laboratori didattici dove i trucchi del "mestiere" sono spiegati e dimostrati dagli utenti della cooperativa L'Incontro.

A fianco della tradizionale mostra-mercato dei prodotti biologici di Campoverde e del mercatino del non profit, con le proposte di solidarietà delle associazioni del territorio, domenica 6 aprile vi saranno tanti momenti di animazione per grandi e piccini, compresi spettacoli musicali, di giocoleria e truccabimbi. Dalle ore 14 alle 16 sarà presentato il progetto Campus Estivi in Fattoria; per tutta la giornata sarà inoltre possibile visitare il museo del baco da seta con un laboratorio per i bambini alle ore 11 e alle 15. Infine, sarà possibile usufruire di uno stand enogastronomico e di uno spazio ristoro.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva 13 aprile.

www.consorzioinconcerto.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto: tutto pronto per la festa degli aquiloni 2014

TrevisoToday è in caricamento