rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra musica, festival e mercatini

Fausto Leali in concerto a Cimadolmo, gli Anniversari Canoviani a Possagno e la nuova edizione del Tucogiò a Monastier. Senza dimenticare due grandi serate di cinema all'aperto

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Nel fine settimana segnato dalla prima edizione di Home Festival al Parco San Giuliano di Mestre, la provincia di Treviso risponde con una serie di iniziative in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini. Sabato 13 luglio a Monastier tornerà la nuova edizione di Tucogiò (da quest'anno "Tucoday"), il festival dedicato ai giochi per adulti e bambini. A Godega di Sant'Urbano spettacolo assicurato con il festival dello street food: "Mi piace", in programma fino a domenica. A Possagno proseguono i festeggiamenti per gli "Anniversari Canoviani" con un programma ricco di appuntamenti. Gli appassionati di motori troveranno la quarta edizione del raduno di auto e moto d'epoca nel borgo di Villa Emo. Domenica 14 luglio mercatini dell'antiquariato a Portobuffolè e a Collalto. A Vedelago, prima dei concerti di "SileJazz", spazio a una splendida escursione in bicicletta alle sorgenti del Sile. Per gli amanti delle sagre l'appuntamento del weekend sarà con la Fiera del Piave a Maserada e con gli ultimi giorni di "Salvatronda in festa" che finirà domenica 14 luglio. E per un sabato sera speciale vi suggeriamo la Milonga al tramonto nello splendido borgo di Asolo per una serata a ritmo di tango. Gli amanti della cultura potranno infine trascorrere un sabato indimenticabile all'Abbazia di Sant'Eustachio con un incontro da non perdere.

CONCERTI, FESTE & CINEMA ALL'APERTO L'evento di punta del weekend sarà senza dubbio il concerto di Fausto Leali a Cimadolmo ma, per gli amanti della musica dal vivo, gli appuntamenti non mancheranno di certo a cominciare da quello con i Wardogs (tribute band dei Ramones) live a San Biagio di Callalta. Se Vasco Rossi è il vostro idolo, a Villorba sabato sera vi potrete gustare il concerto della cover band RossiBar. Serata a tutto rock anche all'Indimenticabile Caffè con la musica dei Kill the Major. Matt the drifter invece si esibirà all'osteria della birra San Gabriel. A chi preferisce la musica classica alle sonorità rock, consigliamo il concerto sinfonico in memoria di Carlos Kleiber Posta. Per ballare fino a notte fonda ci sarà la Notte bianca della discoteca Anima a Spresiano. Da non perdere, infine, due meravigliose serate di cinema all'aperto: a Treviso con "La leggenda del pianista sull'Oceano" a San Pelajo e a Montebelluna con le spettacolari avventure di "Spider-Man: far from home", nuovo kolossal targato Marvel.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Luglio entra nel vivo e a Treviso non sono molte le mostre ancora aperte in centro e in provincia. Le novità di questo fine settimana saranno le visite guidate alla meravigliosa Villa Navagero Erizzo e gli ultimi giorni della Art Nouveau Week Nel capoluogo di Marca si potranno visitare ancora le esposizioni: "Da Vinci Experience" alla Camera di Commercio in Piazza Borsa, la mostra su Leopoldo Metlicovitz al Museo Collezione Salce e "Le conseguenze dell'errore" nuova mostra di Tra - Treviso Ricerca Arte negli spazi di Ca' dei Ricchi. Da tenere a mente infine "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna, per scoprire i segreti dello spazio. A Villa Altan proseguirà fino al 28 luglio "Di fiore in fiore", la nuova mostra dell'artista Egle Piaser.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra musica, festival e mercatini

TrevisoToday è in caricamento