rotate-mobile
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gran finale per le Fiere della Maddalena

Ultimo weekend per il grande evento in corso a Oderzo. Domenica 28 luglio il concerto di Fabio Concato. A Treviso l'Inghilterra di rugby. Da non perdere il Palio di Ceneda e Sile Jazz

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI L'ultimo fine settimana di luglio, nonostante il rischio maltempo, offrirà una ricca serie di eventi tutti da scoprire. A Treviso l'appuntamento sarà con la grande festa per la presenza della Nazionale inglese di rugby in città. Annullata invece la prima edizione di Colors Latin Fest, la grande festa latina che avrebbe dovuto svolgersi fino a domenica all'Ippodromo di Treviso. In città proseguiranno però gli appuntamenti con "Estate incantata". Spostandoci in provincia, a Oderzo l'appuntamento di punta sarà con le ultime serate delle Fiere della Maddalena che, domenica 28 luglio, ospiteranno il concerto a ingresso gratuito del grande Fabio Concato. La rassegna "Malanotte d'estate" propone invece tre appuntamenti tutti da vivere e degustare. Il Palio di Ceneda sarà l'appuntamento più atteso dell'Antica Fiera di San Osvaldo. Fino al 29 luglio a Roncade ci si potrà divertire con la quarantesima edizione della "Festalpina" ricca di appuntamenti da non perdere. Ultimo weekend anche per "Restival" che chiuderà la sua ricca rassegna di eventi con una speciale programmazione fino a domenica sera. Per gli appassionati di cinema l'appuntamento sarà a Revine con le ultime proiezioni sotto le stelle del Lago Film Fest. A chi, infine, vuole provare una speciale gita fuori porta consigliamo un tour in scooter sulle colline del Prosecco, fresche di nomina a Patrimonio Unesco.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Grande musica dal vivo per concludere al meglio il mese di luglio. Oltre al concerto di Fabio Concato a Oderzo, l'appuntamento di punta sarà il gran finale di Sile Jazz con una speciale crociera in Laguna e gli ultimi concerti della rassegna in programma domenica 28 luglio. A Suoni di Marca ci saranno Eugenio Bennato e i Tre allegri ragazzi morti. Sabato sera musica lirica ed emozioni a Villorba. Spostandoci fuori provincia infine, appuntamento da non perdere con la nuova edizione di Adventure Outdoor Fest ad Alleghe.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Luglio è agli sgoccioli ma gli amanti della cultura potranno godere di una speciale visita guidata alla meravigliosa villa Navagero-Erizzo a San Biagio di Callalta. Nel capoluogo di Marca invece, si potranno visitare ancora per pochi giorni le esposizioni: "Da Vinci Experience" alla Camera di Commercio in Piazza Borsa e la mostra su Leopoldo Metlicovitz al Museo Collezione Salce. Da tenere a mente in provincia, pochi giorni dopo l'anniversario dell'allunaggio "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna. A Villa Altan, infine, proseguirà fino al 28 luglio "Di fiore in fiore", la nuova mostra dell'artista Egle Piaser.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gran finale per le Fiere della Maddalena

TrevisoToday è in caricamento