Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra eclissi di luna e buona musica

Venerdì a Ponte di Piave l'osservazione dell'eclissi parziale con i telescopi. Morgan omaggia David Bowie. Moni Ovadia in scena a Conegliano. Fiori d'inverno a Zero Branco

Eclissi parziale di luna

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Inizia con il naso all'insù il secondo fine settimana del 2020. Venerdì 10 gennaio a Ponte di Piave si potrà osservare con i telescopi l'eclissi parziale di luna, visibile anche nella Marca. A Treviso resta aperta fino a domenica la pista di ghiaccio per pattinare in Piazza Borsa mentre continua anche la divertente mostra con i mattoncini Lego. Al mercato di Campagna Amica torna la "Giornata del cavolo". In provincia, per gli amanti del gusto, da non perdere il nuovo appuntamento con "Fiori d'inverno" a Zero Branco. Tra gli incontri da segnare in agenda segnaliamo quello con lo storico Nicola Bergamo dedicato alla Venezia bizantina. Tra i corsi al via questo weekend ce ne sarà uno dedicato alla meditazione attiva a Quinto di Treviso. Alle famiglie con bambini al seguito, invece, consigliamo una giornata in compagnia de "Le immagini della fantasia" a Sarmede oppure lo spettacolo "La fata arrabbiata" in scena domenica al Teatro Comunale di Treviso.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI A farla da padrone nel weekend sarà la musica dal vivo: Morgan porta al Teatro Del Monaco il suo omaggio a David Bowie. Il Duca Bianco sarà celebrato anche sabato sera al Radiogolden di Conegliano. Gli Alcuni dedicano uno speciale tributo in musica a Fabrizio De Andrè. Sempre a Treviso, Marco Cocci accende il ricco fine settimana del Dump. All'Home Rock Bar la cover band dei Pearl Jam. Spostandoci in provincia da non perdere il concerto di musica classica dedicato a Mario Del Monaco a Santa Lucia di Piave e a Cavaso del Tomba con "Cavaso classica". Al Corner live arriverà la splendida voce di Habaka Kay. Allo Spazio Maav serata rock-techno. Grandi spettacoli anche per gli amanti del teatro: a Conegliano andrà in scena Moni Ovadia. Al Teatro del Pane di Villorba 2 spettacoli della regista Francesca Merli. Per chi preferisce ballare fino a notte fonda il divertimento è alla discoteca Havana di Treviso con il sabato sera dedicato alla festa Anni 90.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARTE, MOSTRE & CULTURA Apre i battenti questo weekend la nuova mostra di Egle Piaser a Moriago della Battaglia. Alla Fondazione Benetton "Ritratto di donna", un incontro con la curatrice Stefania Portinari. Da non perdere le nuove visite guidate al Museo Collezione Salce di Treviso. A Villorba prorogata la mostra su Dorothea Lange. Saranno aperte nel weekend anche: "Natura in posa" al Museo di Santa Caterina"Dagli impressionisti a Picasso" a Conegliano, la mostra dedicata a Thomas Edison a Montebelluna, "Trasformazione della materia" di Maurizio Rossetto, a Oderzo "L'anima delle cose", la mostra dedicata all'Industrial Art a Portobuffolè, l'esposizione fotografica di Fausto Podavini a Vittorio Veneto e la mostra alla Cantina Anno Domini 47 dal titolo "Chi sono io? Uno, nessuno, centomila" di Elisabetta Maistrello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Supermercato troppo affollato, scatta la chiusura per cinque giorni

  • Coronavirus nella Marca: ecco la mappa del contagio comune per comune

  • Coronavirus: ancora in aumento il numero dei contagi nella Marca

  • Coronavirus: sette morti nella Marca, cinquanta in terapia intensiva

  • «Prima smaltite ferie e permessi». Negata la cassa integrazione al Solnidò di Villorba

  • Macabro ritrovamento in serata: scoperto un cadavere vicino al Melma

Torna su
TrevisoToday è in caricamento