rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco tutti gli eventi da non perdere

Tantissimi gli eventi a cui si potrà partecipare nel fine settimana. La scelta è ampia: dai concerti al teatro, fino alle manifestazioni e al cinema, oltre alle mostre d'arte

MANIFESTAZIONI Il primo appuntamento che vi segnaliamo è con "Borso in festa - Sagra della Madonna del Carmine": si tratta di un sagra all'insegna del gusto e del divertimento, oltre a gastronomia e musica che le serate della festa. E poi anche "Fanzolo in Festa 2017" a Vedelago, nella magnifica cornice di Villa Emo, dove ci saranno ottima cucina, buona birra e simpaticissimi volontari e sempre attivo uno stand gastronomico (alla sera musica e divertimento assicurati). O ancora "Riesolo Beach Festival" a Riese Pio X con musica, food-truck e tanta birra e il a Preganziol il "Preganziol Open Mind Festival" con yoga, esibizioni di danza, cinema, concerti ed esposizioni artigianali.

Inoltre, se volete qualcosa di veramente diverso, allora fa per voi a Silea "In fuga dalla realtà" di Escape Room Revolution, un misterioso gioco di enigmi e logica basato sull'affascinante storia della famiglia Ricoletti, una ricca famiglia veneziana del fine 800. La padrona di casa viene assassinata e la tua missione è di riuscire a risolvere il gioco entro 60 minuti. Ultime proposte: la "7^ edizione - Torneo comunale di tiro con la fionda" a Ponzano Veneto e "Jappy Hour & Expo paper con Tanabata" da Ikiya a Treviso.

CONCERTI & TEATRO Per quanto riguarda il teatro, vi consigliamo: a Villorba "Ridere: una lezione spettacolo" con Rita Pelusio e Mirko Artuso, "21 drammi" a Mogliano Veneto con Carlo & Giorgio, come anche "Qualcosa di forte" per "Theatre in action" e poi lo spettacolo "Clown e bubble show revolution" della compagnia Maison du theatre per lo "SMART Festival dei 5 sensi" di Conegliano. A tema musica, invece, potrete trovare a Roncade il concerto per keyboards "Le tastiere nei secoli", a Castelfranco Veneto il "Castelfranco jazz Festival" con il "Francesco Bearzatti Trio", a Treviso il "Sile Jazz" con "Stefano Onorati Trio" o, ancora, a Preganziol il "Preganziol Open Mind Festival" e a Treviso il dj set "Retro & Future" di "HaL_ice", oltre ad "Echi d'incanto" a Cavaso del Tomba.

INCONTRI, CINEMA, CIBO&VINO Per i palati più fini, in questa sezione potete trovare "Viña escondida" preso l'azienda Ca' di Rajo di San Polo di Piave con musica e degustazioni e la "47^ Mostra dei vini" di Vallonto di Fontanelle. A tema cinematografico sono poi la proiezione del film "La Grande Guerra"  per il cinema all'aperto in piazza Rinaldi a Treviso e per il "MoFFe 2017 - Monnezza Film Festoval" la proiezione di "Nevica ad Agosto" a Pederobba. Se invece siete appassionati di tecnologia e volete conoscere nuove persone, fa per voi il "Digital Experience Day" di Asolo. Infine, per genitori, nonni e bambini, consigliamo "La notte del Geco" all'Oasi di Cervara di Quinto.

MOSTRE Apriamo questa sezione con a Treviso, al Museo Salce di San Gaetano, la mostra "Illustri persuasioni. Belle Epoque" e da TRA-Treviso Ricerca Arte l'esposizione "Organic Memory" del "B#side War Festival"! Ancora però poco convinti? Allora vi proponiamo anche la mostra "Intorno alla Tomba Brion: Carlo Scarpa e il paesaggio" a Mogliano Veneto e le opere di Giorgio Maronese in Municipio a San Biagio di Callalta. Infine, ecco per voi anche "Mutazioni" di Silvia Cacco presso 47Anno Domini a Roncade e a Treviso "Scatti di CartaCarbone" a Casa Robegan, "Cavalieri di Carta" al Museo Bailo e "Libitum - The Will of Light" di Danilo Michieletto al Mecenate Tea Lounge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco tutti gli eventi da non perdere

TrevisoToday è in caricamento