rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco la Sagra del Riso e la Sagra di Santa Rosa

Musica, balli, giochi, fuochi d'artificio e gustose pietanze per ogni palato! Ecco cosa aspetta i trevigiani in questo lungo fine settimana di agosto

MANIFESTAZIONI Il primo appuntamento che vi proponiamo è con la "Sagra del riso", a Merlengo di Ponzano Veneto, dove ci sarà un fornitissimo stand gastronomico con diverse specialità legate al riso (una su tutto il dolce di riso), oltre a grigliate miste, polenta, sopressa e funghi, cotechino, stinco di maiale, formaggio cotto, piatti di formaggi misti e vino locale. Ci sarà poi un chiosco giovani con birre e hot-dog, oltre a tanta musica, orchestre e balli lisci. Non mancheranno, infine, la classica pesca di beneficenza, il luna park e le giostre, oltre allo spettacolo pirotecnico!

Dopodichè, ecco la "Sagra di Santa Rosa" a Portobuffolè. Inserita nella rassegna "Malanotte d’estate" promossa da Unpli Treviso, Unione  Nazionale pro Loco Italiane, la manifestazione celebra la tradizionale fiera del bestiame che si è tenuta per secoli nell’ultimo fine settimana d’agosto. L’evento organizzato dalla Pro Loco ha stilato un ricco programma di spettacoli, visite, eventi e degustazioni della specialità gastronomiche tradizionali come i vini e le famose “trippe di Santa Rosa”.

Infine, se volete qualcosa di veramente diverso, allora fa per voi a Silea "In fuga dalla realtà" di Escape Room Revolution, un misterioso gioco di enigmi e logica basato sull'affascinante storia della famiglia Ricoletti, una ricca famiglia veneziana del fine 800. La padrona di casa viene assassinata e la tua missione è di riuscire a risolvere il gioco entro 60 minuti.

EVENTI VARI Apriamo questa sezione con l'incontro "Sfide di ieri, oggi e domani" di Impavidi Veneti a Vittorio Veneto, poi assolutamente da non perdere è "Estate 90 - Sbeghen Lounge" a Volpago del Montello o ancora la serata "Animal Tropical" all'Odissea di Spresiano. Domenica invece vi consigliamo "La Parisiana", performance artistica all'alba lungo il Piave a Sernaglia della Battaglia, e i classici "Asolo Matinée" con Mozart e Le Nozze di Figaro.

MOSTRE Apriamo questa sezione con a Treviso, al Museo Salce di San Gaetano, la mostra "Illustri persuasioni. Belle Epoque", l'esposizione "Cavalieri di Carta" al Museo Bailo, "After Hiroshima" alla B#S Gallery e "Libitum - The Will of Light" di Danilo Michieletto al Mecenate Tea Lounge, oltre a "Luci segni colori - Mostra antologica 1940-2011" di Luigi Cillo a Vittorio Veneto e "Gli animali fantastici di Dario Fo" alla Cantina Pizzolato di Villorba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco la Sagra del Riso e la Sagra di Santa Rosa

TrevisoToday è in caricamento