rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora del "Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo"

Questo fine settimana farà contenti gli amanti degli oggetti antichi i quali potranno magari scoprire qualche rarità o trovare un’idea regalo originale. Per tutti gli altri, occhio alle tante mostre d'arte e agli spettacoli teatrali!

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Fino al termine del mese potrete ancora visitare il "Presepio artistico di Ramera" a Mareno di Piave, mentre chi vuole soddisfare il proprio palato può dedicarsi alla cena "Radicio e Raboso" all'Enoteca Carmenere di Villorba. Se preferite però qualcosa di maggiormente culturale, vi proponiamo la presentazione dle libro "Rita Levi Montalcini, l'irresistibile fascino del cervello“ alla Libreria Lovat di Villorba o, a Cappella Maggiore, l'incontro "Rita e il giudice. Lotta alla Mafia". E ancora, interessante può essere l'evento "Respiro sciamanico" a Quinto o a Montebelluna le selezioni per "Una voce dal Livenza". Se però preferite qualche buon corso, non disperate, abbiamo la soluzione per voi, ossia: a Castelfranco Veneto il workshop "Comporre un'opera (o almeno un frammento)", a Zero Branco il "Laboratorio di scratch per docenti" e poi il "Workshop baby signs" per genitori a Ponte di Piave. Sicuramente, però, l'attesa è tutta per il "Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo" a Godega di Sant'Urbano previsto per domenica e con ben oltre 200 espositori presenti.

CONCERTI & TEATRO A tema spettacoli teatrali ecco "Malintesi" allo Spazio Zephiro di Zero Branco, per una serata diversa dal solito, anche se lo show più atteso è quello del noto comico Maurizio Battista al PalaMazzalovo di Montebelluna con le risate di "Scegli una carta". Per i più piccoli, invece, ecco "Anche le pulci hanno la tosse" al Teato Sant'Anna di Treviso, mentre con "A fortuna xe orba ma a sfiga ghe vede ben" inizia la seconda edizione della rassegna tetarale "Maserada sul palco". Per quanto invece attiene alle serate musicali, a Valdobbiadene ci sarà il live del Tour 2019 di "Emanuele Filippi Trio", mentre al Corner Live di Mareno di Piave potrete assistere al concerto funk di "Fatimah Provillon". Infine, occhio anche al live di "Matt the Drifter" a Treviso.

MOSTRE Qui vi consigliamo, per prima cosa, a Ca' dei Carraesi di Treviso la mostra "I cani di Elliot Erwitt" dedicata ad uno dei più importanti fotografi contemporanei e la contestuale mostra "Da Tiziano a Van Dyck. Il volto del '500". Poi occhio all'esposizione "RE.USE Scarti, oggetti, ecologia nell’arte contemporanea” a cura di Valerio Dehò (l’esposizione, composta da 88 opere di 58 artisti, sarà dislocata principalmente in tre diversi spazi espositivi della città: il Museo di Santa Caterina, il Museo Casa Robegan e Ca’ dei Ricchi) e le classiche visite guidate alle mostra "Illustri persuasioni. verso il boom 1950-1962" al Museo Salce; mentre alla Barchessa di Villa Quaglia sono esposte le fotografie di "Treviso, storie in bianco e nero" di Maurizio Marzaro. Da tenere a mente è poi i "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna, per scoprire i segreti dello spazio, e "Interpretazioni visive" di Walter Marin a Roncade. Da segnalare, infine, l'inaugurazione della mostra "For a Human Geography of War" alla B#S Gallery in centro a Treviso, dedicata al comune concetto di geografia di guerra e post-bellica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora del "Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo"

TrevisoToday è in caricamento