rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra birre, sagre, mostre e concerti!

Il fine settimana propone soprattutto la "9^ Expo delle birre artigianali" a Villorba e a Ca' dei Carraesi la mostra "I cani di Elliot Erwitt" dedicata al grande fotografo contemporaneo

MANIFESTAZIONI L'evento principale del fine settimana è la "9^ Expo delle birre artigianali" a Villorba! Ci saranno decine e decine di birre da tutto il mondo, giochi per grandi e piccini, food truck, incontri e tanto altro ancora! Sempre a tema enogastronomia, poi, ecco anche la "Fiera del Rosario" a Mogliano Veneto, le "Ramen Night" da Ikiya a Treviso per la cucina giapponese e la "Festa di San Matteo" a Revine tra arte, artisti ed artigianato e un fornitissimo stand gastronomico! E ancora, per gli appassionati di fumetti al Tiziano di San Biagio c'è un'anteprima del "TCBF - Treviso Comic Book Festival". Se invece siete appassionati delle tinte dark, non perdetevi a Santa Lucia di Piave "Gothika", la fiera del gothic e steampunk del Triveneto con circa 50 stand anche a tema horror e fantasy, concerti dal vivo, DJ set, vari spettacoli, unasfilata di moda, set fotografici, arte gotica, conferenze, stand gastronomici e molto altro ancora, per un fine settimana veramente incredibile! A Camalò, invece, appuntamento con l'11^ edizione di "Festa di San Matteo" tra tanto sport e divertimento per tutti, come anche a "Silea in festa"! Ah, e non mancate al festival "Punti di contatto - Storie di frontiere" in centro città: si parlerà delle frontiere geografiche, delle frontiere linguistiche con la scoperta dell’evoluzione del dialetto veneto a contatto con altre lingue e delle frontiere alimentari analizzando il sistema del mercato alimentare globale.

Infine, occhio anche a: la "Sagra di San Matteo" a Riese Pio X, la "Sagra della Chiesa Votiva" a Treviso, la "41^ Festa dell'agricoltura" a Istrana, la "Festa dell'uva" a Sant'Angelo di Treviso, la "14^ Festa dea Panocia" a Lovadina, la "39^ Sagra di San Pelagio e dell'Addolorata", la "31^ Festa del pesce e delle nostre acque" a Cimadolmo e la "Festa dell'uva" a Conegliano!

CONCERTI & TEATRO Qui vi consigliamo "Amore Radio Show" a Nervesa della Battaglia, il live dei "No Blinkers" al Mattorosso di Montebelluna come anche il concerto di "Matt the drifter", al Britannia Pub di Vedelago il live dei "Claxon" come tributo ai Deep Purple ed il "Cicamana live" a Tarzo! A tema teatro è invece lo psettacolo "Gaber se fosse Gaber" al Teatro Sant'Anna di Treviso con la partecipazione di Andrea Scanzi!

CORSI In questa sezione vi segnaliamo il "Corso cassette autunnali" da Bardin e il "Seminario di movimenti e danze sacre di Gurdjieff“ allo Spazio Zero di Silea.

MOSTRE Qui vi consigliamo, per prima cosa, a Ca' dei Carraesi di Treviso la mostra "I cani di Elliot Erwitt" dedicata ad uno dei più importanti fotografi contemporanei, l'esposizione "Scarpa e Olivetti. Sinergie tra parole e progetti", poi alla B#S Gallery la mostra "Rottura di Superficie", "Il fumetto nella Grande Guerra" in piazza Pio X, l'esposizione di arte contemporanea "Oltre l'immagine" a Ca' Sugana e da TRA - Treviso Ricerca Arte "Ten years and eighty-seven days". Poi i "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, "Graffiti di vita" a Roncade e a Refrontolo "Caro Molinetto. Quattro secoli di storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra birre, sagre, mostre e concerti!

TrevisoToday è in caricamento