rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra radicchio, vini e mercatini d'antiquariato

Nel fine settimana vi proponiamo il "Treviso Slow Wine 2019" per tutti gli amanti delle bollicine, la "33^ Festa del radicchio rosso di Treviso Igp" a Dosson per l'enogastronomia e il mercatino "Cose di altri tempi" in centro a Treviso!

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI L'evento principale per questo fine settimana è sicuramente il "Treviso Slow Wine 2019" previsto per domenica al Bhr Hotel di Quinto. Per l'occasione quasi 90 produttori dall’Italia e dalla Slovenia presenteranno le proprie etichette, accompagnate dalle eccellenze gastronomiche degli “Artigiani del Cibo” selezionati da Slow Food Treviso. Insomma, un evento imperdibile per tutti i veri enogastronomi, come anche la "33^ Festa del radicchio rosso di Treviso Igp" a Dosson di Casier e che propone tutte le sere l'apertura di un fornitissimo stand culinario con prodotti sia locali che da tutta Italia, compreso il cinghiale toscano! Inoltre, fino al termine del mese potrete ancora visitare il "Presepio artistico di Ramera" a Mareno di Piave. Per chi invece preferisce il cinema, vi proponiamo la proiezione del film-documentario "Il fenomeno della guarigione", sia a Silea che a San Fior, sulla storia di Bruno Gröning, laico tedesco dalla forte spiritualità. Se però preferite un evento a tema animali, non potete perdervi la 9^ edizione del "Gran Galà di pappagalli" a Visnà di Vazzola, con uccelli da tutto il Mondo! E ancora, per gli amanti della hobbystica, domenica torna il consueto appuntamento in centro a Treviso con "Cose di altri tempi - Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo"! Infine, tra i vari appuntamenti che il fine settimana vi offre, troviamo anche: il "Corso di floriterapia" a Silea per parlare del ruolo educativo e formativo dei fiori per il benessere del bambino e dell'adulto, la corsa amatoriale "Tra boschi e mare il Piave corre solidale" a Cimadolmo, mentre in centro a Treviso ecco alla Chiesa di San Francesco l'incontro "Sport, rete, disabilità: la sfida inclusiva di Dopla Treviso" e a Palazzo Trecento prima è l'ora di "Affresco e censura", nuovo convengo del Rotary, poi dell'incontro "La comunità ebraica e la Serenissima" per la Giornata della Memoria.

CONCERTI & TEATRO A tema spettacoli teatrali ecco subito il tanto atteso show "Finché social non ci separi", al Teatro Accademia di Conegliano, con la divertentisima coppia formata da Katia Follesa e Angelo Pisani. A Caerano San Marco, invece, andrà in scena "La Divina Commedia?...ogni riferimento è puramente casuale!", mentre per la rassegna "Maserada sul palco" ci sarà "Il matrimonio perfetto"! Per i più piccini, poi, appuntamento al Teatro Sant'Anna di Treviso con "Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai”, uno spettacolo che racconta ai bambini l’effetto serra e i problemi climatici del pianeta.

MOSTRE Qui vi consigliamo, per prima cosa, a Ca' dei Carraesi di Treviso la mostra "I cani di Elliot Erwitt" dedicata ad uno dei più importanti fotografi contemporanei e la contestuale mostra "Da Tiziano a Van Dyck. Il volto del '500". Poi occhio all'esposizione "RE.USE Scarti, oggetti, ecologia nell’arte contemporanea” a cura di Valerio Dehò (l’esposizione, composta da 88 opere di 58 artisti, sarà dislocata principalmente in tre diversi spazi espositivi della città: il Museo di Santa Caterina, il Museo Casa Robegan e Ca’ dei Ricchi) e le classiche visite guidate alle mostra "Illustri persuasioni. verso il boom 1950-1962" al Museo Salce. Da tenere a mente sono poi i "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna, per scoprire i segreti dello spazio, e "Interpretazioni visive" di Walter Marin a Roncade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra radicchio, vini e mercatini d'antiquariato

TrevisoToday è in caricamento