rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco le mongolfiere e la musica dell'Home Festival

Concerti, spettacoli teatrali, prodotti enogastronomici di ogni tipo, mostre d'arte, tornei sportivi e molto altro ancora! Questo fine settimana la Marca si è davvero superata!

MANIFESTAZIONI In questo fine settimana post Ferragosto l'evento che sicuramente attirerà le attenzioni di tutti i trevigiani è l'atteso "Home Festival" in zona Dogana a Treviso. Ci saranno centinaia di show musicali (tra i più attesi il concerto della veneta Francesca Michielin) e non sono, un migliaio di musicisti coinvolti, un camping sempre più chic e la nascita di una “casa” su una superficie di oltre centomila metri quadri dove l’acqua è gratuita per tutti. Inoltre, a pochissimi passi dalla città, all'Ippodromo di Villorba, ecco andare in scena anche l'amato "Festival delle mongolfiere" cche coloreranno per il terzo anno il cielo emozionando le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Numerosi laboratori didattici, attività ludiche affiancheranno i voli e gli straordinari spettacoli offerti. Inoltre, per chi fosse amanti degli animali, alle Fiere di Santa Lucia di Piave ci sarà invece la "2^ Esposizione Internazionale Cinofila di Treviso - Raduno Bouledogue francesi"!

A tema enogastronomia, invece, ecco anche la "38^ Festa Settembrina" a Vittorio Veneto, a Roncade la "37^ Sagra di Roncade", a Varago la "Estate varaghese", "Pojan in festa" a Povegliano, a Zenson di Piave la "Sagra Ca' Mora", a Istrana la "Festa della bufala" e a San Polo di Piave il "Settembre sanpolese"! Non perdetevi poi per nessun motivo la "Secolare Sagra di San Sebastiano" a Colle Umberto e la "Fiera de San Bortoeo" a Resana! Poi, in centro a Treviso volge al termine la proposta enogastronomica "Il baccalà delle Isole Lofoten" da Qvintessenza, come all'ultimo appuntamento è anche "Cheesemaking experience" alla Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto per imparare a fare il formaggio! Ah, e non dimenticate la "Vendemmia notturna" a Vittorio Veneto e l'evento "Castello in festa" a Conegliano tra dj set, live music e party! Infine, ulteriori proposte sono il "30° Memorial Paolo Meneghello - Correre per donare - 6° Trofeo Bottiglieri" a Quinto, alle piscine Natatorium di Treviso lo "Open Day" delle attività subacquee e allo Studio Palomar di Villorba il "Corso pratico di ritratto in studio" per gli appassionati del genere.

CONCERTI & TEATRO Lo spettacolo più atteso del fine settimana è sicuramente lo "Zelig Show" al Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna con i grandi comici Paolo Migone e Leonardo Manera, mentre a Salgareda va in scena, per i più piccoli, "La Regina dell'acqua" e a Zenson di Piave "Il giardino di Maga Cornacchia". Per la musica, invece, prestate attenzione alla "Sinfonia del Solstizio" all'Abbazia di Sant'Eustachio a Nervesa della Battaglia, mentre in centro a Treviso ci sarà il "Classic Fusion / Duo Vettoretti-Scattolin".

MOSTRE Qui vi consigliamo per prima cosa, a Treviso, la mostra "Federico Seneca: segno e forma nella pubblicità" al Museo Salce. Nel capoluogo potete trovare però anche al Centro Carlo Scarpa la mostra "Scarpa e Olivetti. Sinergie tra parole e progetti" e alla B#S Gallery la performance artistica "12x2 actions" di Ruchi Anadkat . Il tutto oltre "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, a Vittorio Veneto la mostra fotografica "Vittorio Ventennio" (con 45 scatti inediti del ventennio di regime fascista in città)! Infine, appuntamento anche a Refrontolo con "Caro Molinetto. Quattro secoli di storia", a Zenson di Piave con "Artèimmagine - Mostra di pittura e scultura" e a Valdobbiadene con la mostra fotografica "OsserVINO" per imparare a conoscere i produttori e vignaioli locali! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco le mongolfiere e la musica dell'Home Festival

TrevisoToday è in caricamento