rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora di "Fish'n'Fest" e di "Street Food Garden"

Il fine settimana della Marca è dedicato al cibo da strada e alla musica, ma non disdegna neppure l'arte, la cultura e la natura! Le scelte per non stare sul divano sono quindi molteplici

MANIFESTAZIONI E' Primavera ed è ora degli eventi enogastronomici lungo tutta la Marca trevigiana. Ad esempio, in questi giorni potrete ancora trovare a Borso del Grappa la "21^ Festa alpina e dei prodotti tipici", la "47^ Mostra dei Vini di Collina" a San Pietro di Feletto e "Sulle note del Prosecco Superiore DOCG" a Follina. Sono due però gli appuntamenti più attesi del fine settimana. Il primo è "Street Food Garden" all'Ippodromo di Treviso per un evento dedicato alle eccellenze dello street food, alla musica, al relax e allo sport! Sempre a Treviso ci sarà poi il classico "Fish'n'Fest" al Mercato Ortofrutticolo, occasione per gustare ottimi piatti a base di pesce, tra cui le celebri fritture, i crudi di pesce, sarde, bogoli ed altre specialità! Se però avete piacere di spostarvi dal capluogo ma partecipare comunque ad un evento a tema 'cibo', beh, non mancate allora a "Viña Escondida" presso la Cantina Ca' di Rajo a San Polo per una serata di musica, degustazioni, e proposte gourmet in vigneto. Ma non  finita qui, perchè a Quinto c'è anche il "Sil Art Festival 2018" con musica live e concerti, una mostra d’arte contemporanea, bancarelle dell’artigianato, live painting con i migliori writers di Treviso e provincia e street food con specialità gastronomiche a due passi dal Sile! E sempre a Quinto occhio alla "Festa della lucciola", evento per famiglie e bambini dedicato alla natura! Infine, curioso e romantico è anche "Alla luce di Psiche" al Museo Canova di Possagno che propone una serata tra cibo, arte e lanterne!

CONCERTI&FESTE Apriamo questa sezione con alcuni appuntamenti delle 'note di Marca": alla Trattoria Garibaldi a Roncade ecco i "Fortunate Sons Creedance Tribute Band" mentre a Biancade va in scena "Filo-Logico"; a Varago invece l'hip hop incontra il blues e l'R'n'b con "DSC Live" e in centro a Treviso c'è invece il party "Back To The Music". Se volete però qualcosa di veramente diverso non perdete al Parco degli Alberi Parlanti il "World Music Live Festival & Giro del Mondo in 4 Risotti al Parco" per un binomio musica-cibo davvero interessante (e occhio al concerto dei Su Realistas). Per il teatro poi, appuntamento al Teatro Eden con "A passo di danza dall'Arizona a Treviso".

INCONTRI&CORSI Diversi qui gli appuntamenti da segnalare, come "Pop Filosofia / Una serata con Socrate & Co.", un talk che si propone di riflettere sulla filosofia e sul suo ruolo all’interno della società e di conseguenza anche la posizione del filosofo nel nostro tempo presente, o anche "Emozionart! Dalla culla alla tela" a Ca' dei Carraresi per un evento dedicato ai più piccoli. E ancora: "Fiori di Bach: conoscerli, comprenderli, usarli" sempre a Treviso come anche la presentazione del volume "Treviso Sotterranea" alla presenza degli autori, o la "Camminata alchemica dei 5 sensi" a Casale sul Sile e la "Camminata alchemica sul Montello". Ancora poco convinti? Bene, allora provate con: l'incontro "Dalla scena del crimine al Tribunale" con il noto entomologo Vanin al Barbazza Garden, con "Ricordando Mario Rigoni Stern" a Montebelluna, mentre a Treviso ecco anche "Pranic healing applicato agli animali" e  per i bimbi "Amici cucciolotti" di Enpa.

MOSTRE Qui vi consigliamo per prima cosa, a Treviso, "Andy Warhol Superstar" (oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, daranno vita ad una straordinaria mostra evento dedicata al noto artista) a Ca' dei Carraresi, la mostra "Federico Seneca: segno e forma nella pubblicità" al Museo Salce. In centro al capoluogo potete trovare però anche "Post-colonial frames / Landing Americas" alla B#S Gallery, la mostra fotografica "I Céide Fields nei paesaggi irlandesi" in Fondazione Benetton, a Ca' Sugana l'esposizione "Oltre l'immagine" (con le opere di Marchioni, Furlan e Rinaldi), in piazza Pio X la mostra fotografica "Storia dei commercianti di Treviso dal 1398 al 1966", al Centro Carlo Scarpa la mostra "Scarpa e Olivetti. Sinergie tra parole e progetti" e da TRA Treviso Ricerca Arte "Totoaba" di Francesco Maluta. Il tutto oltre "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, a Palazzo Sarcinelli di Vittorio Veneto "Teodoro Wolf Ferrari: la modernità del paesaggio" come anche la mostra fotografica "Vittorio Trenta Sessanta" e "Vittorio Ventennio" (con 45 scatti inediti del ventennio di regime fascista in città), e la mostra "Dylan Dog negli incubi di Alberto Martini" a Palazzo Foscolo di Oderzo (che propone in finissage "Una notte al parco" con arte e musica)! Infine, appuntamento anche a Roncade con "Frammentazioni immaginarie" di Gianni Paganelli, a Riese Pio X con "Egisto Lancerotto - Un pittore veneto ai tempio di Pio X", a Villa Wassermann di Giavera del Montello con "La Grande Guerra - Mostra di disegni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora di "Fish'n'Fest" e di "Street Food Garden"

TrevisoToday è in caricamento