rotate-mobile
Eventi

A Treviso uno speciale workshop gratuito sull'utilizzo professionale dei droni

Martedì 23 gennaio, nella sede trevigiana della Confederazione Nazionale dell'Artigianato, si terrà un interessante workshop dedicato all'utilizzo professionale dei droni

TREVISO Martedì 23 gennaio, in CNA a Treviso di terrà uno speciale workshop a ingresso libero e gratuito sul tema “Fotografia e videoripresa con l’uso di droni ed elaborazione dati”.

Il seminario inizierà alle ore 17.30 e durerà fino alle 21.30, presso la sede della CNA territoriale in viale della Repubblica 154. Interverranno il fotografo Arcangelo Piai, l’informatico Michele Zavarise e Claudio Zavagno, esperto di droni e formatore per il rilascio dei brevetti per l’utilizzo professionale dei droni. Nel workshop si parlerà di leggi e normative che attualmente regolano nel nostro Paese l’utilizzo a scopo professionale di questa tecnologia; sessioni teoriche sulla guida dei droni e sessioni pratiche in campo volo; modalità per la ripresa fotografica e video e la post-produzione delle immagini; cenni di fotogrammetria per la ricostruzione in 3 D di un soggetto a partire da immagini bi-dimensionali. Chiunque fosse interessato a partecipare all'iniziativa può prenotare un posto chiamando il numero di telefono 0422.3155 oppure scrivendo una mail a treviso@cna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso uno speciale workshop gratuito sull'utilizzo professionale dei droni

TrevisoToday è in caricamento