I corsi di formazione per rilanciarsi nel mondo del lavoro a Treviso

Sei disoccupato? Hai un lavoro ma non ti soddisfa? Cogli le occasioni che i corsi di formazione finanziati o semplicemente riconosciuti dalla Regione Veneto offrono per reinserirsi nel mondo del lavoro con nuova energia

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione. Ecco perchè è bene conoscere i corsi di formazione professionale finanziati o comunque riconosciuti dalla Regione Veneto per mantenersi up to date!
La Regione Veneto ha messo a disposizione il portale www.cliclavoroveneto.it/sopralamedia per informazioni sui percorsi di istruzione e formazione dopo la scuola media.
Si tratta di corsi autorizzati e riconosciuti dalla Regione, a cui il lavoratore partecipa per autonoma scelta, al fine di adeguare o di elevare il proprio livello professionale, e agli interventi formativi promossi dalle aziende in stretta connessione con l'innovazione tecnologica e organizzativa del processo produttivo.
Il costo è a carico dei partecipanti.

Ecco alcuni corsi attivi a pagamento in provincia di Treviso 
Nell’area acconciatura ed estetica, si trovano corsi a Conegliano, Castelfranco Veneto, Villorba.
In particolare, tra gli enti di formazione si trova la Provincia di Treviso per il corso che si tiene a Villorba, in via Cal di Breda. Il corso consente l’ottenimento della qualifica di acconciatore ( parrucchiere ) per l’accesso alla professione come dipendente ed ha un costo di 1750 euro per una durata di 830 ore formative a cui si aggiungono 120 ore di stage. Per info: 0422 656834.
La Texa organizza invece costi per “Tecnico meccatronico delle autoriparazioni”, durata 40 ore, costo 550 euro.
Sede: via 1 maggio, Monastier. Tel. 0422 79231. 
L’Ascom organizza corsi per "Agente e rappresentante di commercio", durata 80 ore, quota 480 euro. Sede: via Venier, 55, Treviso. Tel: 0422 5707

I "corsi assegno per il lavoro" per accedere alla formazione gratuita
Sul sito cliclavoro della Regione si possono trovare i “corsi assegno per il lavoro” finanziati dalla Regione Veneto e dedicati solo ai disoccupati. In provincia di Treviso sono attivi corsi di lingua, di marketing digitale, di contabilità e scrittura del bilancio, addetto al front office, di preparazione a abilitazione all’uso di attrezzature quali gru in edilizia e di abilitazione alla movimentazione meccanica con carrelli elevatori.
​Per accedere a questi corsi è necessario essere disoccupati in possesso di determinati requisiti. Per ottenere l“assegno” che consente di accedere alla formazione rivolgersi al CPI territoriale. 

Le tante occasioni di formazione gratuita per disoccupati o inoccupati finanziate da fondi europei 
Per trovare informazioni sui corsi di formazione gratuita ci si può collegare a questo portale:
https://corsidia.org/corsi-gratuiti-regione-veneto
In provincia di Treviso vengono organizzati costantemente corsi in diversi settori. 
Dal corso per formare addetti alla logistica e alla sicura movimentazione delle merci, al corso d’italiano per disoccupati stranieri, fino al corso per addetto alla segreteria organizzativa e commerciale. E c’è anche un corso gratuito di e-commerce a distanza per imparare a gestire le vendite online in modo efficace.
Per informazioni contattare gratis Atena Spa. Tel: 030334070I

La terza stagione di IncontraLavoro il 15 maggio a Treviso 
Ricordiamo che il 15 maggio su tutto il territorio regionale è in programma la terza stagione di IncontraLavoro, la giornata di recruiting della Regione e Veneto Lavoro in collaborazione con i Centri per l’Impiego. Obiettivo: far incontrare imprese e candidati. La partecipazione all’evento e il servizio di incrocio domanda offerta sono gratuiti.
In provincia di Treviso ci si può rivolgere ai Cpi di Montebelluna in collaborazione con il Cpi di Castelfranco, Tel: 0423 22091
Cpi di Conegliano in collaborazione con Oderzo e Vittorio, Tel: 0438 22675
Cpi di Treviso, Tel: 0422656470

Scopri come imparare l'inglese comodamente da casa
http://www.today.it/best/bambini/scuola/corso-inglese-digitale-amazon.html


 


S

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
TrevisoToday è in caricamento