rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Asolo

Alleati in vigna: le bollicine di Asolo vanno in tour nei migliori locali della Regione

Otto serate organizzate in altrettanti locali esclusivi del Veneto per presentare uno dei prosecchi più esclusivi della provincia di Treviso. La prima serata si svolgerà il 23 luglio

ASOLO Un patto con la terra, un’alleanza che resiste al tempo, una promessa da mantenere. Questo è il significato di “Alleati in vigna”, non un semplice slogan ma un impegno quotidiano. Su questa filosofia si basa tutta la produzione Montelvini, azienda di Venegazzù da sempre interprete di un territorio prezioso: quello dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG.

Bollicine speciali, il cui raffinato perlage evoca immagini di dolci declivi, panorami mozzafiato e caldi tramonti sulla Rocca di Asolo, silenziosa custode della DOCG più esclusiva del Prosecco. Un territorio di cui Montelvini da sempre si fa interprete e che da oggi intende far conoscere anche al grande pubblico. “Alleati in Vigna” diventa infatti il titolo di un più ampio progetto di condivisione dei valori aziendali dedicato a wine lovers, appassionati e consumatori che vorranno scoprire le bollicine firmate Montelvini. Otto i locali veneti che, dal mese di luglio, diventeranno “Alleati in Vigna”, con altrettante serate-evento dedicata alla selezione che rappresenta l’eccellenza Montelvini: la collezione Serenitatis, nata per celebrare il fascino esclusivo ed il lato più austero dell’Asolo Prosecco Superiore Docg, esaltando al massimo la freschezza e il carattere del vitigno glera.
 
In particolare, gli appuntamenti si svolgeranno con il seguente calendario:
·         23/7 presso Bar Venezia (Cavarzere - PD)
·         04/8 presso Triskell Cafè (Arre - PD)
·         13/8 presso Alibi Caffè Club (Abano Terme)
·         15/8 presso Il Gattaccio (Rosolina Mare - RO)
·         25/8 presso Enoteca Bella Vita (Conselve – PD)
·         01/9 presso Bar Lucia (Abano Terme – PD)
·         08/9 presso Pegaso Wine e Ristocafè (Selvazzano Dentro – PD)
·         09/8 presso Cama Caffè (Loreo – RO)
 
Allestimenti a tema, gadget a tutti partecipanti, promozioni speciali riservate solo ai presenti e tante altre iniziative attenderanno dunque il pubblico dei locali selezionati, ognuno dei quali interpreterà in modo personale ed unico il motto “Alleati in Vigna”, sempre all’insegna della condivisione dei valori e della filosofia che contraddistinguono la cantina trevigiana. Ma “Alleati in Vigna” non si fermerà qui. In tutte le regioni d’Italia, grazie alla collaborazione di 400 partner in tutto il Bel Paese, ci sarà infatti  la possibilità di scoprire la capacità spumantistica Montelvini, simboleggiata  dall’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut della collezione Serenitatis, punta di diamante ed ambasciatore di una delle tipologie più sorprendenti nel mondo Prosecco. Asolo è infatti l’unica denominazione del Prosecco che può vantare nel disciplinare la versione Extra Brut, tipologia nella quale Montelvini crede da sempre e che oggi interpreta la vera anima ed il più alto concetto di qualità enologica delle colline trevigiane. L’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut Serenitatis si caratterizza per la piacevole fragranza, il fine perlage dall’ottima costanza e persistenza, l’iniziale sfumatura floreale che diventa ampia e fruttata, pur mantenendo la naturale eleganza tipica delle uve da cui proviene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleati in vigna: le bollicine di Asolo vanno in tour nei migliori locali della Regione

TrevisoToday è in caricamento