rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green

Comuni ricicloni: Treviso guida per il secondo anno la classifica di Legambiente Veneto

Dopo il successo dell'anno scorso, il capoluogo della Marca si conferma ai vertici del Veneto. Molto soddisfatto il sindaco Manildo: "Questo premio è di tutti i cittadini"

TREVISO Non uno ma ben due anni di fila in testa alla classfica dei comuni ricicloni del Veneto. Treviso festeggia un nuovo primato nella speciale classifica stilata da Legambiente Veneto.

A ritirare il premio, nella mattinata di lunedì 20 novembre nella sala affreschi di Palazzo Rinaldi, dalle mani del Sottosegretario all'ambiente Barbara Degani il sindaco di Treviso Giovanni Manildo. "E' un grande onore e un piacere ritirare il riconoscimento di Legambiente Veneto che premia Treviso come comune capoluogo più riciclone. Ricicliamo l’82,3 per cento dei rifiuti: una percentuale molto alta a cui siamo arrivati in pochi anni sicuramente grazie all’importante lavoro di Contarina e del Consorzio Priula, ma soprattutto grazie ai cittadini di Treviso che molto si sono impegnati per cambiare abitudini e stili di vita. Questo premio lo ritiro a nome di tutti i trevigiani: il nostro obiettivo è di fare ancora meglio nei prossimi anni. Negli anni scorsi la cultura dell'ambiente non era sentita in maniera così forte, in passato ci sono state aziende che hanno considerato come fattore competitivo il fatto di non curarsi dell'ambiente. Oggi c'è un'altra consapevolezza: il virtuosismo ambientale può essere al contrario un fattore di crescita economica sia per le imprese che a livello più ampio per tutta la comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni ricicloni: Treviso guida per il secondo anno la classifica di Legambiente Veneto

TrevisoToday è in caricamento