rotate-mobile
energia Centro / Piazza Ancilotto

Ascotrade, a Treviso la prima ricarica di energia per il Giro del Mondo in auto elettrica

Sabato 11 giugno alle 11 in piazza Ancillotto a Treviso verrà presentato il viaggio "green" della durata di 80 giorni. Per il Belpaese ci sarà il Team Italia con la Tesla P90D

TREVISO Sarà Ascotrade a fornire la prima ricarica di energia al Team Italia, unico team italiano tra le 12 squadre che parteciperanno alla spedizione “80eDays”, giro del mondo in 80 giorni su veicolo 100% elettrico, che prenderà il via il prossimo 16 giugno a Barcellona. In qualità di partner del Team, Ascotrade organizzerà un incontro sabato 11 giugno alle ore 11 in piazza Ancillotto a Treviso, per presentare alla cittadinanza i componenti della squadra e il mezzo su cui viaggeranno, una Tesla P90D.

Il Team Italia è composto dal pilota Federico Bianchi, il copilota e fotografo friulano Gianluca Baronchelli e la giovane addetta stampa Carolina Bianchi. Insieme percorreranno 26.000 kilometri passando per tre continenti e 20 stati tra cui Cina, Kazakhstan, Russia e due giorni nel deserto di Gobi. Le seguenti città principali sono: Barcellona, Lisbona, Montreal, New York, San Francisco, Los Angeles, Guangzhou, Bucarest, Budapest, Vienna, Zurigo, Venezia ed il principato di Monaco. L’80eDays è un’iniziativa di Rafael de Mestre che con la sua Tesla Roadster ha compiuto il giro del mondo in 127 giorni nel 2012.

Per maggiori informazioni: www.80edaysteamitalia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascotrade, a Treviso la prima ricarica di energia per il Giro del Mondo in auto elettrica

TrevisoToday è in caricamento