rotate-mobile
Green

Glerage, il primo cosmetico naturale ricavato dalle colline del Prosecco

Dalla passione per un territorio unico nella sua ricchezza paesaggistica, culturale e naturale nasce Glerage. I chicchi dorati d'uva, diventano un cosmetico per la pelle

Le colline del Prosecco sono un territorio fatto di rive dolci e pendii impervi sui quali fitti e verdi boschi si intervallano a curatissimi vigneti.
Un territorio noto al pubblico per l’uva Glera che si coltiva, dalla quale si ottiene il Prosecco Superiore, un gioiello dell’enologia italiana.

IMG_20190228_095916-2

Solo su queste colline, in un'area che comprende appena 15 comuni, il vitigno dà il suo meglio, complici le peculiarità del terroir e l'unicità del microclima. Ma questo territorio custodisce ancora un segreto. In quei chicchi d’uva dorati la natura ha riposto una ricchezza rimasta inesplorata, un tesoro per la nostra salute e la nostra bellezza. L’intuizione di tre amici, accomunati dal profondo legame per queste colline, ha finalmente svelato il tesoro. Glerage, nasce dalla passione per questa terra e da un'intuizione. Mariavittoria, Mirca e Roberto, i fondatori di Glerage, provengono da diverse esperienze professionali, in qualche modo complementari, che hanno favorito la creazione di una realtà dinamica e al passo con i tempi. ‎I risultati vanno aldilà delle aspettative: gli acini di uva mostrano uno spettro polifenolico sorprendentemente ricco, con un elevato potere antiossidante in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi. ‎E diventano la base di prodotti di cosmesi di altissima qualità. Nasce così Anima d’Uva, il primo prodotto di bellezza realizzato a partire dagli acini di uva Glera, in grado di rigenerare e idratare la pelle in profondità grazie alla capacità antiossidanti e nutrienti dei polifenoli estratti dalla buccia e dai semi dell’uva. La materia prima alla base di Anima d’Uva viene conferita esclusivamente da viticoltori locali selezionati. A rendere unico Anima d’Uva, oltre l’origine dei polifenoli, la sua formulazione: Anima d’Uva è un innovativo siero-crema che consente, in un unico gesto quotidiano, di prendersi cura del proprio viso. Anima d’Uva contiene un’alta concentrazione di acido ialuronico che conferisce alla pelle resistenza, elasticità e mantenimento della forma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Glerage, il primo cosmetico naturale ricavato dalle colline del Prosecco

TrevisoToday è in caricamento