rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Rottamazione veicoli commerciali, bando della Regione con incentivi fino a 10mila euro

Dalla data di pubblicazione sul BUR ci sono 30 giorni per presentare le domande. E’ possibile chiedere informazioni alla Direzione Atmosfera della Regione

E’ stato pubblicato sul BUR di venerdì 12 ottobre il provvedimento regionale che apre il bando - collegato alle diverse iniziative promosse per il risanamento dell'aria - che prevede contributi per le aziende micro, piccole e medie che intendano acquistare nuovi veicoli commerciali N1 e N2 con la contestuale rottamazione di mezzi di categoria fino a Euro3. Sono previste diverse forme di contributo a seconda delle dimensioni dei vari mezzi arrivando fino a 10mila euro per un nuovo veicolo elettrico, 8mila euro per un ibrido, 7mila per mezzi GPL.

«Si tratta di cifre importanti – fa presente l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin - ma che il Veneto ha ritenuto di mettere a disposizione al fine di dare un vero incentivo al cambio dei vecchi veicoli ad uso commerciale. Rientra tra le misure che possano aiutare a migliorare la qualità dell'aria. Essendo in via sperimentale non è stata ancora quantificata la cifra di bilancio, in quanto sarà collegata al livello di interesse che ci sarà da parte del privati e dal conseguente numero delle domande». Dalla data di pubblicazione sul BUR ci sono 30 giorni per presentare le domande. E’ possibile chiedere informazioni alla Direzione Atmosfera della Regione (tel. 041.2792442 o mail: atmosfera@regione.veneto.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottamazione veicoli commerciali, bando della Regione con incentivi fino a 10mila euro

TrevisoToday è in caricamento