rotate-mobile
life Gaiarine

Amazon punta gli occhi sulla Marca per un sistema d'imballaggio green

Il colosso americano affascinato dal modello messo a punto dalla Pianca Spa di Gaiarine, azienda da 200 dipendenti e fatturato di 35 milioni

GAIARINE — Amazon punta gli occhi sulla Marca. E, in particolare, sull’azienda di Gaiarine Pianca Spa, che ha messo a punto un sistema di scansione elettronica degli oggetti per ridurre gli imballaggi. Un modello molto apprezzato da Amazon e grazie al quale è possibile ridurre del 95 per cento la quantità di materie plastiche, nonché di cartone e polistirolo, dai pacchi che contengono della merce da spedire in oltre cinquanta paesi di tutto il mondo.

L’azienda, mettendo a punto il nuovo sistema di imballaggio, ha quindi scelto un orientamento green. Il modello prevede l’inserimento di alcuni piccoli cuscinetti antiurto solo dove ce ne sia effettivamente bisogno, quindi impiegando una minima parte delle sostanze poi non riutilizzabili. E i contenitori, come si nota dalla simulazione digitale, sarebbero fatti di cartone riciclato. Il sistema di imballaggio ha affascinato non poco l’azienda di e-commerce americana che nei giorni scorsi ha mandato a Gaiarine, dove ha sede la Pianca Spa, due delegati. L’azienda impiega circa duecento dipendenti e produce un fatturato di 35 milioni di euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon punta gli occhi sulla Marca per un sistema d'imballaggio green

TrevisoToday è in caricamento