rotate-mobile
life

Contarina: premiata dal CIAL per i migliori risultati nella raccolta differenziata

Il Veneto è secondo solo alla Lombardia, ma si classifica prima di Emilia Romagna e Piemonte. Il premio consiste in un incentivo economico per incoraggiare modelli di raccolta differenziata

TREVISO Anche quest’anno Contarina Spa è stata premiata da CIAL – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio – per gli eccellenti risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi in alluminio. Nel 2015 sono stati conferiti 196.450 kg di alluminio.

Sulla base di una speciale classifica che individua i comuni e le società italiane con le migliori performance quantitative e qualitative rispetto alla raccolta differenziata dell’alluminio, CIAL ha assegnato il “Premio Resa” a 37 soggetti tra cui Contarina. Il premio consiste in un incentivo economico per incoraggiare modelli di raccolta differenziata intensivi e in grado di valorizzare le piene potenzialità dei singoli bacini.

In termini assoluti, considerando il totale delle quantità raccolte e conferite a CIAL nel 2015 il Veneto è secondo solo alla Lombardia, ma si classifica prima di Emilia Romagna e Piemonte. Un risultato importante, a dimostrazione della validità del sistema di gestione che garantisce una crescita ed un consolidamento dei servizi di raccolta e di trattamento dei rifiuti con risultati e performance crescenti e in linea con gli standard europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contarina: premiata dal CIAL per i migliori risultati nella raccolta differenziata

TrevisoToday è in caricamento