rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life Istrana

La filiera integrata di Pro-Gest in mostra a Rimini a Ecomondo 2016

Il Gruppo trevigiano presenta al pubblico la propria divisione cartiere, le piattaforme di raccolta macero e la giovane azienda di design e arredi in cartone Trevikart #Greendesign. Tutto nel segno della sostenibilità ambientale

ISTRANA Si è aperta martedì a Rimini la 20° edizione di Ecomondo, la fiera internazionale incentrata su recupero, raccolta, riciclo e valorizzazione del rifiuto inteso come materiale che può assumere nuove forme e caratteristiche. Obiettivo: promuovere una cultura basata sullo sviluppo sostenibile e sulla crescita dell’economia circolare. Con la capofila “Cartiere Villa Lagarina”, il Gruppo Pro-Gest - leader italiano nella produzione 100% made in Italy di carta, cartone ondulato ed imballaggi per i settori alimentare e industriale – si mette in mostra per far conoscere al pubblico la propria divisione cartiere, le piattaforme di raccolta macero ma anche la giovane azienda Trevikart #Greendesign.

Quest' ultima si occupa della progettazione e realizzazione di arredi in cartone ondulato riciclato, adattabile alle più svariate esigenze e personalizzabile secondo le richieste del cliente. La sua filosofia è quella di ridare vita alla carta e quindi al cartone, valorizzandone le caratteristiche per dare forma a soluzioni di arredo moderne ma soprattutto Green. Tra le novità che verranno svelate ai visitatori: sedie, poltrone, sgabelli, tavoli da caffè e librerie dalle forme innovative pensati e realizzati per durare nel tempo attraverso l’utilizzo, oltre al cartone, anche di altri materiali eco-compatibili e riciclabili come Mdf, multi strato di pioppo, eco-pelle e vetro che completano gli arredi donando una maggiore affidabilità e originalità. Lo stand Pro-Gest è infatti completamente realizzato con il cartone prodotto dal Gruppo e sarà visitabile presso il padiglione A4, postazione 001.

2 Stand Pro-Gest Ecomondo 2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La filiera integrata di Pro-Gest in mostra a Rimini a Ecomondo 2016

TrevisoToday è in caricamento