rotate-mobile
life Paese / Via Trieste

Un grande successo nel weekend per l’evento "I Bambini e la Terra" alla Floricoltura Tonon di Paese

Nella giornata di sabato 210 bambini con i loro genitori sono stati ospiti della struttura con l'obiettivo di avvicinarli al mondo della natura e trasmettere quanto sia preziosa e varia

PAESE Sabato scorso, alla Floricoltura Tonon di via Trieste a Paese, si è tenuto l’evento “I bambini e la terra!”, giunto ormai alla sua terza edizione, che ha ospitato 210 bambini con i loro genitori. L’evento, totalmente gratuito, è stato anche quest’anno patrocinato dal Comune di Paese. Un grande successo che dimostra come siano apprezzate queste giornate gratuite dedicate alla famiglia.

Quest’anno il tema proposto è stato “Il mondo delle erbe aromatiche”, i piccoli ospiti hanno imparato a riconoscerle ed apprezzarle grazie alle numerose attività divertenti capaci di stimolare la loro fantasia, tra tutte l’apprezzatissimo laboratorio ludico didattico, la narrazione della favola e il teleracconto. Lo scopo di questi eventi è avvicinare i bambini delle scuole materne e primarie al fantastico mondo della natura, trasmettere quanto sia preziosa e varia e il rispetto che merita.

Ermanna ed Agostino Tonon, titolari della Floricoltura Tonon, hanno poi voluto ringraziare tutti i partecipanti e in particolar modo i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione di questa bellissima giornata: "I sorrisi dei bimbi divertiti e dei loro genitori sono un forte incoraggiamento per continuare ad organizzare eventi di questo tipo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande successo nel weekend per l’evento "I Bambini e la Terra" alla Floricoltura Tonon di Paese

TrevisoToday è in caricamento