rotate-mobile
life

Progetto "Un posto al verde a scuola": gli istituti avranno nuovi giardini

Cinque scuole avranno un giardino nuovo grazie al Comune di Treviso e al Gruppo Alì. Martedì mattina il taglio del nastro con Roberto Grigoletto

TREVISO Martedì alle ore 10 si è svolto presso la scuola primaria Volta di Treviso il taglio del nastro inaugurale del progetto "Un posto al verde a scuola" sviluppato da Alì Supermercati in collaborazione con il Comune di Treviso. Il progetto ha coinvolto 5 scuole di Treviso: Volta, Serena, Don Milani, Valeri e Martini. Il programma, sostenuto a fondo perduto dal gruppo Alì Spa, ha riqualificato i giardini delle scuole con: la donazione di grandi orti didattici, la riqualifica del manto erboso e la donazione di alberi adulti.

Al taglio del nastro hanno partecipato il Vicesindaco di Treviso Roberto Grigoletto, Matteo Canella in rappresentanza della proprietà e del gruppo Alì Spa, la dottoressa Carla Chiarini dell'ufficio verde pubblico e il dirigente scolastico Prof. Antonio Chiarparin. Gli alunni della scuola Volta hanno presentato il lavoro svolto durante l'anno con le maestre, tutti gli elaborati scientifici e letterari avevano come tema l'orto e la natura. "Continua la collaborazione con Alì per la promozione di stili di vita sani e sostenibili proprio a partire dai più piccoli - ha dichiarato il vicesindaco Grigoletto - la scuola è dunque il luogo ideale dove sviluppare questi progetti. L'obiettivo è di creare in città sempre più verde dove si possa respirare un'aria sempre più sana".

Matteo Canella parlando agli alunni ha espresso tutto il suo entusiasmo per l'accoglienza ricevuta e per il successo del progetto: "Con grande entusiasmo portiamo avanti, per voi bambini che siete il nostro futuro, tutti i nostri progetti a sostegno del green, perché fin dai banchi di scuola si possa ampliare l'educazione ambientale a sostegno della natura e del risparmio energetico proprio come fa l'azienda in tutti i suoi punti vendita, grazie di cuore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Un posto al verde a scuola": gli istituti avranno nuovi giardini

TrevisoToday è in caricamento