rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life

Rifiuti, da gennaio 2014 spariscono cassonetti e isole ecologiche

La raccolta porta a porta partirà con l'inizio del nuovo anno. Prima di allora Contatina organizzerà incontri di quartiere per spiegare ai cittadini il funzionamento del nuovo sistema

A partire da gennaio 2014 a Treviso spariranno i cassonetti e le isole ecologiche, per fare spazio alla raccolta porta a porta. Svaniranno quindi anche i furbetti, che dalle zone limitrofe correvano nel capoluogo per buttare la spazzatura.

Come riporta La Tribuna di Treviso, con il nuovo anno ogni famiglia riceverà i propri bidoni, da tenere in casa, in terrazzo o in giardino. Il piano è stato definito da Contarina, che mira insieme al Comune di portare la raccolta differenziata nel capoluogo dall'attuale 52% al 73% nell'arco di un anno.

Ad ogni famiglia sarà consegnato un kit di cinque contenitori e dovranno definire con Contarina delle aree di deposito per consentirne la raccolta. Il funzionamento del nuovo sistema verrà spiegato ai cittadini tra ottobre e dicembre, in incontri di quartiere concertati con l'amministrazione comunale durante i quali verranno anche distribuiti i calendari.

Il primo incontro è fissato per mercoledì 2 ottobre, alle 17, a palazzo Rinaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, da gennaio 2014 spariscono cassonetti e isole ecologiche

TrevisoToday è in caricamento