rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

Divieto di circolazione a Treviso: dall'11 gennaio torna l'ordinanza

Stop della circolazione per le auto Euro 0, 1 e 2 e per i ciclomotori a due tempi non catalizzati e immatricolati prima del gennaio 2000

TREVISO Dall'11 gennaio al 30 aprile 2016 torna l’ordinanza "Respiro Meglio a Treviso – Aria pulita per una città più vivibile". Il divieto di circolazione sull’intero territorio comunale riguarderà le auto Euro 0, 1 e 2 oltre che i ciclomotori e i motocicli a due tempi non catalizzati e immatricolati prima del gennaio 2000. Gli orari di limitazione saranno dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì, ad esclusione del martedì mattina, in occasione del mercato cittadino.

Muniti di autocertificazione potranno circolare anche i veicoli usati per accompagnare i ragazzi a scuola, limitatamente alla mezz’ora prima e dopo l’orario di inizio e fine delle lezioni o di altre attività organizzate in orario extrascolastico dagli istituti di appartenenza. Le deroghe si trovano sintetizzate nell’opuscolo consultabile al sito internet dell’amministrazione comunale www.comune.treviso.it. Nel primo periodo dell’ordinanza i veicoli sanzionati per la mancata osservanza del divieto sono stati pari a quasi il 3 per cento dei fermati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di circolazione a Treviso: dall'11 gennaio torna l'ordinanza

TrevisoToday è in caricamento