rotate-mobile
mobilità

Risparmio energetico e mobilità sostenibile: dal Comune 72mila euro

Il vicesindaco di Treviso Roberto Grigoletto: "E' stato un aiuto molto concreto ai cittadini che si muovono facendo del bene all'ambiente"

TREVISO - Treviso e Provincia sempre più green ed ecosostenibili. Questo quanto emerso mercoledì a Ca' Sugana durante la presentazione dei risultati dei contributi versati dal Comune per potenziare il risparmio energetico e la mobilità sostenibile della Marca.

"Il comune di Treviso nel 2014 ha erogato quasi 72mila euro di contributi per il risparmio energetico e la mobilità sostenibile. Un aiuto concreto ai cittadini, sempre più numerosi, che scelgono di muoversi tutti i giorni facendo del bene anche all'ambiente" così ha dichiarato un soddisfatto ed entusiasta vicesindaco e assessore all'ambiente del Comune di Treviso Roberto Grigoletto, che ha poi evidenziato come dell'intera somma la maggior parte, 40mila e 500 euro sia stata richiesta e destinata per l'adeguamento degli impianti o per il cambio delle automobili. In particolare 20mila e 700 euro sono andati per l'installazione di impianti GPL, 13mila per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita (37 richieste) e 4mila e 500 per l'acquisto di batterie elettriche per bici dello stesso tipo.  Infine 2mila e 400 euro sono andati per l'acquisto di auto euro 6 (4 le richieste).

Per l'acquisto delle caldaie invece i contributi erogati sono stati pari a 6mila euro, mentre 15.631 euro sono stati richiesti e destinati all'acquisto di alberi e arbusti per siepi (30 le domande). 9mila euro infine sono stati richiesti per la sostituzione delle vecchie caldaie (9 le richieste). A dimostrazione di come ancora una volta Ca' Sugana sia in prima linea in materia di "green" ed ecosostenibilità, due aspetti di eccellenza trevigiana che molti comuni italiani da mesi sono intenti a studiare per poi portarli sul loro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energetico e mobilità sostenibile: dal Comune 72mila euro

TrevisoToday è in caricamento