rotate-mobile
Green

L'annuncio di Mom: venti bus green di nuova generazione su strada entro l’estate

Mobilità di Marca tra le poche aziende in grado di rinnovare oltre quaranta mezzi in un biennio, per un investimento superiore ai dodici milioni di euro. Un grande risultato

TREVISO Mobilità di Marca spa consolida il suo impegno per il rinnovo della sua flotta e annuncia l’assegnazione in questi giorni di numerose gare d’appalto che consentiranno la consegna di ben 20 nuovi mezzi, in circolazione entro l’estate sia sulle tratte urbane che extraurbane. Mai come dalla nascita di MOM si è avuto un impegno così forte e costante sul fronte degli investimenti per il miglioramento del parco mezzi circolante. Nel corso del 2016 sono arrivati 5 bus a metano per il servizio urbano, 1 elettrico, 14 autobus Euro 6 per il servizio urbano ed extraurbano. Ora siamo pronti ad un nuovo importante passo avanti: altri 20 mezzi, in consegna tra giugno e luglio 2018, per un investimento di oltre 6 milioni co finanziati dalla Regione Veneto. In un biennio quindi, sono arrivati su strada 41 bus (453 sono i mezzi circolanti MOM) in linea con i migliori standard in termini di emissioni e, di conseguenza, sono stati rottamati altrettanti mezzi vetusti. MOM ha investito più di 12 milioni in questi due anni per il rinnovo della flotta e l’impegno non è finito.

In ambito urbano a Treviso sono in servizio 54 bus, 35 a metano, 19 Euro 6 che hanno prestazioni migliori del metano sul fronte CO2. MOM dimostra con l’evidenza dei numeri l’impegno per la riduzione delle emissioni inquinanti. Non solo sul fronte acquisti ma anche in termini di logistica del trasporto: attraverso accordi di intermodalità con Trenitalia e nuovi progetti con il nuovo Hub Madonnina appena annunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Mom: venti bus green di nuova generazione su strada entro l’estate

TrevisoToday è in caricamento