Nuovo percorso ciclabile in centro a Resana: lavori al via

La nuova pista ciclo-pedonale collegherà piazza Donatori di sangue con via Perarolo. Un nuovo percorso per far muovere i ciclisti in sicurezza anche lungo le vie del centro

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di realizzazione del nuovo percorso ciclo-pedonale che collegherà piazza Donatori di Sangue con via Perarolo. Un intervento, atteso da anni, che consentirà di collegare l’area delle scuole e degli impianti sportivi comunali con la via Perarolo e successivamente, una volta completati i lavori della nuova bretella alla Strada Provinciale numero 19, con l’area del cimitero e con via Venezia e quindi con tutta l’area a sud del centro abitato.

Un percorso “nord-sud” che consentirà agli utenti, pedoni e ciclisti, di evitare la strada principale che taglia in due il centro abitato di Resana. Un progetto che sicuramente darà maggiore sicurezza ai residenti che abitano nella zona e che potranno muoversi senza dover “rischiare” la vita ogni volta che si devono spostare. Un intervento, di quasi cinquanta mila euro, che sarà finanziato per gran parte da un contributo regionale. «L’idea di collegare gli impianti sportivi alla zona a sud del centro e quindi all'area parrocchiale era ferma da diversi anni – ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare i lavori – ora, dopo aver interessato sia i proprietari dell’area sia la Regione, siamo riusciti ad ottenere un contributo che ci consentirà di coprire l’ottanta per cento della spesa prevista. Il nuovo percorso potrà diventare una valida alternativa, per pedoni e ciclisti, al centro di Resana dove transitano circa trentamila mezzi al giorno e quindi diventa sempre difficile per i non auto-muniti spostarsi da una parte all'altra».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio divampa in casa, passante mette in salvo i residenti

  • Cronaca

    Sport trevigiano in lutto: è scomparso Roberto Contento

  • Cronaca

    Omicidio di Silea, il killer domani davanti al giudice

  • Incidenti stradali

    Ciclista investito, trasportato in gravi condizioni dopo l'impatto a terra

I più letti della settimana

  • Ultraleggero precipita e si schianta contro una casa, due morti

  • Lite in giardino, pensionato uccide il genero con una fucilata in faccia

  • Il Giro d'Italia arriva a Treviso: scuole chiuse in città

  • Suicida un ragazzo di 35 anni: troppo grave il peso della crisi depressiva che stava vivendo

  • Accusato di aver stuprato una 15enne in discoteca, una foto lo scagiona

  • Nessun giovane vuole il lavoro, la piscina assume un pensionato

Torna su
TrevisoToday è in caricamento