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Enel distribuzione: 130 mila nuovi contatori in veneto entro fine 2017

Presentati alle Associazioni venete dei Consumatori il piano di installazione dell'Open Meter e la nuova piattaforma di comunicazione a disposizione dei 2.700.000 clienti della regione

TREVISO Entro fine anno saranno quasi 130.000 gli Open Meter installati in Veneto. Il dato è emerso durante l’incontro tra e-distribuzione, società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica, e le Associazioni dei Consumatori del Veneto organizzato per illustrare la strategia dell’azienda basata su ascolto dei clienti, innovazione e investimenti mirati sul territorio.

L’incontro è stata anche l’occasione per avviare un confronto con i rappresentanti dei consumatori sul servizio offerto da e-distribuzione e le aspettative del cliente. In occasione della tappa veneta è stato presentato anche il piano di installazione degli Open Meter, la nuovissima generazione di contatori che fornirà informazioni sui consumi ancora più dettagliate e abiliterà nuovi servizi innovativi, il tutto per una maggiore consapevolezza ai fini del risparmio energetico. Tutte le province saranno coinvolte nel programma di rinnovo tecnologico: 45.000 in provincia di Verona, 23.000 in quella di Padova, 32.000 in quella di Treviso, 11.000 in provincia di Venezia, 9.000 in provincia di Vicenza, 6.000 nel bellunese e 3.000 in provincia di Rovigo.

E-distribuzione ed Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto un accordo contenente gli impegni che saranno rispettati nel processo di sostituzione massiva dei contatori. Nell’incontro a Venezia è stato rinnovato l’impegno di un confronto continuo, improntato alla massima disponibilità, chiarezza e trasparenza: le basi per soddisfare le richieste dei consumatori. La società ha presentato anche le iniziative che puntano a garantire un servizio di qualità, elaborate proprio partendo dalle esigenze espresse dai clienti. Tra le tante iniziative, il nuovo modello di contatto multicanale, che punta a favorire e migliorare il dialogo e l’interazione tra il cliente e l’azienda: il Contact Center Commerciale, che si è aggiunto al tradizionale Servizio di Segnalazione Guasti; il sito internet “e-distribuzione.it” con i tanti servizi on line a misura di clienti e produttori, soprattutto di quelli rappresentate dalle Associazioni; i canali social (facebook, twitter, youtube), sui quali e-distribuzione è presente già da qualche mese.

I nuovi canali e i nuovi servizi rendono possibile un’interazione semplice, rapida e adeguata alle esigenze di tutti i clienti, anche di quelli più evoluti che utilizzano di frequente le moderne piattaforme social. Per assicurare una relazione sempre più accurata e completa con il cliente, e-distribuzione ha investito anche sulle strutture di front-end che sono chiamate ogni giorno a confrontarsi con clienti sempre più esigenti. Attraverso lo smartphone e un’APP dedicata, tecnici ed operai hanno infatti ora a disposizione tutte le informazioni necessarie per soddisfare le richieste dei 2.700.000 clienti connessi alla rete gestita da e-distribuzione.

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