Svolta green a Oderzo: il Comune, d'intesa con Savno, apre alla raccolta differenziata

Addio ai bidoni/campane stracolmi di rifiuti ad ogni festività. Da Marzo 2018 anche nell'opitergino entrerà in vigore la raccolta del "porta a porta spinto"

ODERZO Il Comune di Oderzo cambia e diventa ancora più green. Come infatti riporta "il Gazzettino" in edicola oggi, da Marzo 2018 anche nell'opitergino partirà la raccolta differenziata con il sistema del "porta a porta spinto". Una novità attesa da moltissimi cittadini, soprattutto da chi in questi giorni è rimasto in città e ha dovuto assistere al poco piacevole spettacolo di bidoni e campane stracolmi di rifiuti, oltre a tutto ciò che è stato persino abbandonato alla loro base.

La ditta incaricata, Savno, è comunque intervenuta immediatamente per scaricare i bidoni, ma i rifiuti a terra non sono di loro competenza e quindi servirà un passaggio ulteriore con costi quindi extra per i cittadini. Dal prossimo anno però questo problema non ci sarà più, al massimo si dovrà attendere il giorno esatto per poter liberarsi dell'umido o del secco ad esempio. In ogni caso è stato pubblicato in questi giorni il calendario con le date nelle quali le varie famiglie potranno recuperare per la prima volta i loro vari bidoncini di casa: il periodo di consegna va dal 15 al 23 gennaio in via Istria. Chi invece abita nelle frazioni avrà a disposizione i giorni seguenti, cosicchè entro il 10 di febbraio ogni famiglia sarà pronta per l'inizio di questa nuova avventura green comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento