Domenica l'Ecoday, la prima giornata ecologica di Ponzano

Il ritrovo è previsto alle ore 8 alla Casa dei Mezzadri a Paderno, dove i partecipanti potranno registrarsi e ricevere guanti, sacchetti e tutto quanto necessario per ripulire il verde e le strade del proprio Comune

La giornata ecologica

Domenica 10 marzo, il Comune di Ponzano Veneto, in collaborazione con Contarina SpA e le associazioni ponzanesi coordinate dalla Pro Loco di Ponzano Veneto e dall'Ente Palio, organizza il primo EcodayPonzano, una giornata ecologica aperta a tutti e dedicata alla salute del territorio e dei cittadini. Il ritrovo è previsto alle ore 8 alla Casa dei Mezzadri a Paderno, dove i partecipanti potranno registrarsi e ricevere guanti, sacchetti e tutto quanto necessario per ripulire il verde e le strade del proprio Comune. Più di 100 le preadesioni pervenute all’ufficio attività produttive, ma sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento.

Tutti i volontari saranno opportunamente assicurati, mentre le operazioni ecologiche saranno suddivise nelle otto contrade del Palio dei Mezzadri. Quattro furgoni seguiranno i gruppi, raccoglieranno i sacchi e li trasporteranno man mano al Cerd di Ponzano, aperto per l’occasione straordinariamente di domenica. Verso mezzogiorno, ritorno alla Casa dei Mezzadri e buffet conviviale. Le previsioni non prevedono rovesci, ma in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 17 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento