rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Pieve di Soligo

Il Prosecco Superiore DOCG si prepara a incantare la Svizzera

Lunedì 16 ottobre l’appuntamento è a Zurigo: con Vinum alla scoperta delle bollicine italiane. Con questo traguardo il Prosecco Superiore DOCG diventa così sempre più internazionale

PIEVE DI SOLIGO Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG continua le attività di promozione all’estero con nuove occasioni di approfondimento della conoscenza sul Prosecco Superiore per esperti, addetti ai lavori e appassionati.

Il prossimo appuntamento “Sparkling Beats” si terrà lunedì 16 ottobre a Zurigo, in Svizzera, si tratterà di un pomeriggio dedicato a seminari e degustazioni per giornalisti e operatori del settore desiderosi di scoprire le diverse sfumature del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, nello specifico le tipologie Rive e Cartizze, Brut ed Extra Dry. L’evento sarà ospitato dal ristorante “Smith and De Luma”, in uno dei quartieri emergenti e più innovativi della città. La location, un ex spazio industriale che coniuga modernità ed eleganza, sarà la cornice dei seminari di approfondimento che si susseguiranno nel corso del pomeriggio: Ore 15.30 Seminario “Rive e Cartizze: declinazioni del terroir del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG”. Relatore: Rolf Bichsel, giornalista di “Vinum”. Ore 17.00 Seminario “Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut: il futuro è appena iniziato”. Relatore: Rolf Bichsel, giornalista di “Vinum”. Ore 18.00 Degustazione enogastronomica con Rive, Cartizze, Brut ed Extra Dry accompagnati da sottofondo musicale e finger food. La Svizzera rappresenta il secondo mercato di esportazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, con un aumento delle importazioni del 12% tra il 2015 e il 2016, per un totale di 7,1 milioni di bottiglie. Anche la crescita a valore è incoraggiante e registra nello stesso periodo un + 16,3%. Le aziende presenti: Astoria, Bellenda, Biancavigna, Canevel, Col Vetoraz, Conte Collalto, Il Colle, La Farra, La Tordera, Le Vigne di Alice, Masottina, Sommariva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prosecco Superiore DOCG si prepara a incantare la Svizzera

TrevisoToday è in caricamento